Nonostante delle difficoltà fisiologiche per un produttore che si è affacciato per la prima volta in molti mercati mondiali, specie in tema di supporto software, Realme ha gestito senza particolari patemi la transizione da una major release all’altra di Android.

Il produttore cinese, nato da una costola del gigante OPPO, non è stato velocissimo nella distribuzione dei primi firmware basati su Android 10 ma nelle scorse settimane ha inviato l’ultima release del robottino alla volta di alcuni degli smartphone commercializzati. E come comunicato in precedenza, quasi la totalità dei prodotti commercializzati finora la riceverà entro maggio 2020.

Ma Realme è pronta a fare di più. Nonostante gran parte dei prodotti a listino appartenga alla fascia bassa e medio bassa del mercato, il produttore cinese ha promesso via Twitter tramite uno dei suoi uomini, Francis Wang, la copertura di due major release di Android per la serie X. Difficile trovare nella concorrenza un supporto firmware tanto esteso nel tempo.

Dunque Realme X2 Pro, Realme XT e Realme X dovrebbero ricevere Android 11, ma a questo punto possiamo ipotizzare che lo stesso trattamento possa essere riservato a Realme 3 Pro e 5 Pro, essendo stati commercializzati anch’essi con Android 9 Pie.

Vai a: Cosa ci aspettiamo da Android 11?