Realme 5 Pro è stato lanciato da Realme lo scorso anno con a bordo Android 9 Pie ed è stato poi aggiornato dal produttore alla realme UI 1.0, basata su Android 10 e con diverse nuove feature (come la doppia connessione per gli auricolari, gli sfondi animati, la possibilità di personalizzare la forma delle icone e una nuova animazione per la ricarica del device).

Il team del produttore asiatico sostiene che questa interfaccia utente è stata creata per consentire agli utenti di godere di un’esperienza Android quasi completa ma per chi desidera andare ancora oltre c’è una buona notizia.

Pure Realme 5 Pro (RMX1971), infatti, può finalmente contare sul supporto ufficiale alla ROM Pixel Experience (basata su Android 10).

Pixel Experience è una delle più popolari ROM personalizzate tra quelle basate su AOSP, appositamente studiata per consentire agli utenti di godere di un’esperienza Android stock simile a quella offerta dai dispositivi della gamma Google Pixel.

Come installare la ROM Pixel Experience su Realme 5 Pro

Per eseguire il flashing di una ROM personalizzata, gli utenti devono sbloccare il bootloader dei propri dispositivi ed effettuare il flash di una custom recovery (la TWRP può essere scaricata qui).

La ROM Pixel Experience per lo smartphone di Realme può invece essere scaricata qui mentre potete trovare più informazioni sul progetto sul thread dedicato su XDA Developers.

Vai a: trasformare uno smartphone in un Pixel