Questo sito contribuisce alla audience di

Qualcomm annuncia il modem Snapdragon X24 LTE con velocità di download fino a 2 Gbps

In attesa di mostrarci cosa sarà in grado di fare il prossimo anno il modem X50 5G, Qualcomm annuncia il nuovo Snapdragon X24 LTE, il primo modem di Categoria 20 in grado di raggiungere velocità in download fino a 2 Gbps e in upload fino a 316 Mbps.

Si tratta del primo chip basato su processo produttivo FinFET a 7 nm e rappresenta un grande passo avanti in attesa dell’arrivo delle reti 5G di nuova generazione. Lo Snapdragon X20 dello scorso anno, prodotto a 10 nanometri, si “ferma” a 1,2 Gbps rimanendo nella Categoria 18 LTE.

Snapdragon X24 supporta fino a 7 flussi carrier aggregation nel downlink e la tecnologia 4×4 MIMO su un massimo di cinque flussi. Serge Willenegger, vice presidente senior e general manager di Qualcomm Technologies, ha così commentato:

“Espandendo l’utilizzo di tecnologie 4×4 MIMO e LAA, Snapdragon X24 racchiude un potente concentrato delle più avanzate tecnologie 4G LTE, in grado di aiutare gli operatori a mobilitare completamente le proprie risorse e massimizzare la capacità delle reti Gigabit LTE e i produttori dei dispositivi a offrire ai consumatori segni tangibili delle future reti 5G.”

Il modem verrà mostrato e messo alla prova in una dimostrazione al prossimo MWC 2018 di Barcellona, in collaborazione con Ericsson, NETGEAR e Telstra. Vi lasciamo a un video pubblicato direttamente da Qualcomm. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’azienda californiana a questo indirizzo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top