Il chipset Snapdragon 652, recentemente rinominato da Qualcomm  per sottolineare le prestazioni molto maggiori rispetto ai modelli della serie 61x, è stato oggetto di alcuni test per misurarne le prestazioni. Grazie a quattro core Cortex-A72 e quattro core Cortex A-53, lo Snapdragon 652 è stato in grado di ottenere ottimi risultati, soprattutto alla luce del fatto che si tratta di un chipset pensato per dispositivi di fascia media.

Il primo test è stato condotto utilizzando la versione 6 di AnTuTu dove il SoC Qualcomm ha fatto registrare 64591 punti, poco meno rispetto al risultato ottenuto dallo Snapdragon 808, esa core ma di fascia superiore. Il test Basemark, che analizza le performance della CPU, ha evidenziato buone prestazioni in single core, migliori dello Snapdragon 808, ma addirittura superiori in modalità multi core allo Snapdragon 810 utilizzato su Huawei Nexus 6P.

A livelli di prestazioni grafiche la GPU Adreno 510, pur rappresentando il modello entry level della serie 5, ottiene ottimi risultati, leggermente inferiori rispetto allo Snapdragon 808 di LG V10 e al Kirin 950 di Huawei Mate 8. Considerando che lo Snapdragon 652 è costruito con processo produttivo a 28 nanometri, i risultati non sono certamente da buttare ed alzano notevolmente l’asticella delle prestazioni anche nella fascia media del mercato.

Via