Secondo quanto riporta un presunto invito, mostrato sul social network cinese Weibo, Qualcomm potrebbe presentare lo Snapdragon 845 nei primi giorni di dicembre. L’occasione potrebbe essere lo Snapdragon Technology Summit, che si terrà nella suggestiva cornice di Maui, la seconda isola per estensione delle Hawaii dal 4 all’8 dicembre 2017.
L’invito non riporta ovviamente alcun dettaglio per cui restano valide le indicazioni fornite dalle più recenti indiscrezioni. Il nuovo SoC dovrebbe essere costruito con processo produttivo a 10 nanometri, ancora una volta da Samsung nonostante fosse stato annunciato un accordo con TSMC.
La CPU dovrebbe utilizzare dei core Kryo con architettura basata su Cortex-A75 di ARM, una GPU Adreno 630 e un modem X20 in grado di garantire velocità di trasmissione fino a 1.2 Gbps. La produzione di massa di Qualcomm Snapdragon 845 dovrebbe iniziare subito dopo la presentazione, in modo da garantire la disponibilità per il primo trimestre del 2018, quando sarà utilizzato dai principali flagship del prossimo anno, a partire da Samsung Galaxy S9.