Pare che Broadcom stia valutando l’ipotesi di acquistare Qualcomm Inc. per una cifra superiore ai 100 miliardi di dollari.

Tale operazione, nel caso in cui dovesse concludersi positivamente, darebbe luogo all’acquisizione più grande di tutti i tempi nel settore dei produttori di processori

Al momento la dirigenza di Broadcom starebbe valutando la fattibilità dell’operazione con i propri consulenti ma tali indiscrezioni hanno già consentito al suo titolo a Wall Street di ottenere il più grande aumento di valore dal 2008 ad oggi (+19%).

In attesa di dichiarazioni ufficiali da parte dei rappresentanti di Broadcom e Qualcomm, c’è da dire che quest’ultima azienda, nonostante le grandi vendite di processori mobile, sta affrontando un periodo difficile a causa delle controversie legali con Apple.

Considerati i buoni rapporti tra Broadcom e il colosso di Cupertino, l’eventuale acquisizione di Qualcomm potrebbe anche mettere fine alle beghe legali con Apple.

Nelle prossime settimane assisteremo ad una rivoluzione nel settore dei processori mobile? Non ci resta che avere un po’ di pazienza per scoprirlo.