È quasi finita la lunga attesa per il successore di POCOPHONE F1: POCO X2 è qui, dietro l’angolo perciò pronto per essere svelato al pubblico. Mancano giusto una manciata di ore dalla presentazione ufficiale e, per un assaggio, ecco un bel leak che ci svela per bene il design, e il prezzo.

Le immagini e i prezzi di POCO X2

POCO X2, per chi non lo conoscesse, è uno smartphone Android di cui si è sentito parlare spesso e volentieri ultimamente, magari con qualche altra denominazione, ma pur sempre di lui si trattava, cioè del successore di quel pezzo da novanta che fu POCOPHONE F1.

Già un paio di giorni fa emergevano molte delle sue specifiche tecniche, che mostravano caratteristiche interessanti, seppur tutt’altro che nuove alle orecchie degli appassionati. Perché di fatto POCO X2 non è proprio uno smartphone Android nuovo di pacca, cioè un modello unico, un vero e proprio frutto della neoindipendente POCO.

Si tratterebbe bensì di un semplice Redmi K30 con un nome diverso e specifiche pressoché tali e quali secondo quanto emerso finora. E lo stesso discorso vale per l’estetica, che dando un’occhiata a questi render, non lascia spazio a eventuali dubbi.

Stesso schermo con cornici sottili e foro ovale, doppio anzi, e modulo fotocamere posteriore verticale, centrale e posizionato su una sporgenza a oblò. Insomma, questo POCO X2 è ormai alla luce del sole; c’è persino il prezzo ora, che in India risulta essere pari a 18.999 rupie, cioè 241 euro nella valuta nostrana secondo il cambio attuale, al di là dei soliti rincari.

A questo punto non ci resta che attendere la prossima settimana per gli ultimi dettagli: l’appuntamento è per martedì 4 febbraio, non mancate.