Qualche giorno fa avevamo dedotto che POCO avrebbe annunciato un nuovo smartphone i primi giorni di febbraio, ed ecco che l’account Twitter ufficiale dell’azienda conferma il lancio del POCO X2 il prossimo 4 febbraio 2020.

Dalle immagini condivise arrivano importanti conferme su alcuni componenti hardware presenti nel nuovo X2. Sicuramente si parte dalla presenza di un display ad alta frequenza di aggiornamento, molto probabilmente da 120 Hz.

 

Il nuovo POCO X2 punta su un comparto hardware piuttosto interessante

Interessante notare un sistema di raffreddamento a liquido, soluzione singolare per tenere a bada la temperatura interna, ed un sensore principale Sony IMX686. Per il resto della componentistica interna, i rumor continuano a puntare ad un Qualcomm Snapdragon 730G, 8 GB di RAM, fino a 256 GB di storage e batteria da 4500 mAh con ricarica rapida da 27 W.

Per quanto riguarda le altre immagini condivise, è possibile che si trattino di render relativi al POCOPHONE F1. La presenza del jack audio in alto a sinistra cozza con un ulteriore render che presenta il jack audio sul fondo, di fianco la porta USB Type-C.

Il lancio del POCO X2 ha un valore piuttosto importante per l’azienda, soprattutto adesso che è diventato a tutti gli effetti un brand indipendente da Xiaomi. A questo punto non ci resta che aspettare il prossimo 4 febbraio 2020 per conoscere con esattezza la composizione hardware e il prezzo di listino; quest’ultimo, considerando la strategia commerciale relativa al lancio del POCOPHONE F1, dovrebbe essere decisamente a buon mercato.