Torniamo a parlare di OPPO R9S, il nuovo e atteso smartphone firmato dal produttore cinese la cui presentazione era attesa lo scorso 12 settembre: nulla è stato svelato in quella data, e oggi tramite il social Weibo veniamo a conoscenza di nuovi dettagli riguardanti il dispositivo.

Partiamo dalla presentazione, che a quanto pare dovrebbe avvenire in una non meglio precisata data nel mese di ottobre; già precedenti informazioni avevano parlato di una presentazione tra la fine del mese di settembre e l’inizio di ottobre, anche se nei primi giorni del prossimo mese l’attenzione potrebbe ricadere tutta sui nuovi Google Pixel e Pixel XL.

Lo smartphone dovrebbe inoltre montare un nuovo sensore (OPPO SmartSensor), dedicato alla stabilizzazione dell’immagine nella fotocamera; oltre a questo lo smartphone dovrebbe quasi certamente implementare la tecnologia di ricarica ultra veloce Super VOOC.

OPPO R9S ha fatto mostra di sé anche da TENAA qualche tempo fa, mostrando una scocca in alluminio e alcuni cambiamenti lato hardware rispetto a OPPO R9 (come ad esempio il processore, che dovrebbe essere uno Snapdragon 625). Non ci resta quindi che attendere la presentazione ufficiale di questo nuovo dispositivo, sperando si tratti finalmente della volta buona.