Si avvicina il giorno del debutto per il successore di Oppo R9, smartphone che ha fatto registrare oltre sette milioni di unità vendute. Oppo R9S ha ottenuto la certificazione dall’ente cinese TENAA, confermando che il dispositivo potrebbe arrivare sul mercato in autunno.

La certificazione TENAA rivela solo in parte le specifiche tecniche di Oppo R9S: lo smartphone dual SIM presenterà una scocca in metallo – e in questo senso dovrebbe riprendere il design di Oppo R9 -, monterà Android Marshmallow e soprattutto dovrebbe essere alimentato, invece che dal MediaTek Helio P10, da un SoC Qualcomm Snapdragon 625. Il prossimo smartphone dell’azienda cinese potrebbe essere dotato anche della tecnologia Super VOOC, che garantisce la ricarica di 2.500 mAh in appena 15 minuti, eliminando eventuali problemi di autonomia.

Secondo le indiscrezioni di Gizmochina, Oppo R9S potrebbe essere presentato tra fine settembre e inizio ottobre, in occasione delle celebrazioni per la Giornata Nazionale della Cina. Intanto non ci resta che attendere le prossime settimane per ricevere nuove informazioni.