OnePlus sta accendendo i motori in vista della presentazione di OnePlus 6 del 16 maggio a Londra. Dopo i video teaser più disparati come quello sulle capacità di registrare in super slow-motion del prossimo top di gamma,  sembra arrivato il momento di passare ad atti più concreti.

Non che a Shenzhen si priveranno di pubblicare altro materiale per scaldare i fan da qui alla presentazione, ma iniziano ad arrivare iniziative di altro tenore. È ripartito infatti il programma di trade-in, quello che assomiglia un po’ ad una permuta, per prendere in prestito un’immagine dal mondo dell’auto.

Consegnando il proprio “vecchio” smartphone a OnePlus, l’azienda offrirà uno sconto sull’acquisto di OnePlus 6 pari alla stima del suo valore. Per prendere parte all’iniziativa basta recarsi a questo indirizzo, inserire le informazioni relative allo stato generale del telefono in modo da consentire al software di calcolare la cifra offerta per il gadget.

Cifra che verrà scalata dal prezzo di OnePlus 6 una volta ufficializzato (qui la nostra stima più recente). Sono accettati prodotti di Apple, Samsung, Sony, Huawei, Google e, ovviamente, quelli di casa successivi a OnePlus 3, per i quali l’azienda pubblicizza voucher fino a 280 euro a seconda del modello e delle condizioni estetiche e funzionali.

Una piccola pecca che viene fuori dalle FAQ è, a nostro parere, l’impossibilità di utilizzare il voucher comprando OnePlus 6 nei pop-up store che verranno allestiti in giro per il mondo, incluso quello di Milano.

Altro gesto “concreto” dell’azienda è l’invio degli inviti in terra cinese per la presentazione che avverrà il giorno dopo quella di Londra. Coloro che li hanno già ricevuti riferiscono di piccole lastre in vetro grandi quanto OnePlus 6 su cui sono impresse le informazioni essenziali sull’evento.

Vai a: OnePlus 6 brilla su Geekbench e Lenovo punta sul top di gamma con rapporto tra schermo e corpo del 95%