Ed eccoci a parlare di un aspetto che è sempre stato tra i punti di forza degli smartphone a marchio OnePlus, il prezzo. Nelle settimane passate sono sorte voci poco rassicuranti, con Carl Pei e soci che avrebbero deciso di aumentare le pretese economiche. In realtà la situazione è un pelo più complessa, cerchiamo di fare chiarezza.

Ricordando ancora una volta che ci muoviamo tra le sabbie mobili delle indiscrezioni, OnePlus 6 dovrebbe proporsi agli appassionati con un taglio di memoria in più rispetto allo smartphone che sostituisce. Le versioni dovrebbero dunque essere tre: 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, 6/128 GB e 8/256 GB.

Il prezzo medio aumenterebbe, ma prestando un orecchio agli ultimi rumor non dovrebbe essere necessario dissanguarsi per mettere le mani sulla versione d’accesso. Voci che arrivano dagli indiani di True-Tech, gli stessi che avevano predetto e poi azzeccato i prezzi di OnePlus 5T, accompagnate dallo schemino di sotto.

E se avrebbe poco senso convertire “brutalmente” le rupie indiane in euro, ne ha decisamente di più affidarsi alla matematica. Riportando gli incrementi tra gli attuali prezzi indiani di OnePlus 5T e quelli italiani su questi relativi a OnePlus 6, emerge che per la versione d’accesso 6/64 GB potrebbero bastare circa 510 euro.

Seguendo il filo logico, la versione intermedia potrebbe costare circa 590 euro mentre quella premium 8/256 GB sui 680 euro. Le cifre riportate in tabella si riferiscono alle “intenzioni” di OnePlus al 29 marzo, e le nostre proiezioni si riferiscono alla cifra più bassa interna al range; date il giusto peso a quanto avete letto.

A proposito di indiscrezioni, il noto SlashLeaks ha pubblicato la foto di sotto. Qui OnePlus 6 mostra fattezze molto simili a quelle che vi abbiamo riportato pochi giorni fa. Fateci sapere nei commenti la vostra idea sui prezzi e sull’aspetto.

Vai a: OnePlus 6, l’attesa viene alimentata dall’ennesimo video teaser