Un dispositivo pieghevole non rientra nei piani di OnePlus, almeno per ora. Le ragioni sono facilmente intuibili (e condivisibili), considerando le cifre di ricerca e sviluppo necessarie per immettere sul mercato smartphone come Samsung Galaxy Fold o Huawei Mate X e i conseguenti prezzi di vendita.

Al Galaxy UNPACKED 2019 e al MWC abbiamo finalmente iniziato a vedere qualcosa di concreto dopo anni di brevetti e indiscrezioni, prima con Samsung Galaxy Fold e poi con Huawei Mate X, OPPO e Royole FlexPai. Mentre attendiamo la risposta di Apple e di altri produttori, che potrebbe farsi attendere fino al 2020, non siamo più di tanto sorpresi dalla scelta di OnePlus, che per il momento preferisce “starne fuori”.

Secondo il CEO di OnePlus, Pete Lau, l’azienda ha considerato i vantaggi di un “precoce” prodotto pieghevole, ma nonostante ritenga che si tratti di un’idea  “molto interessante”, non c’è modo di contenere i costi a un livello accettabile per il marchio e la sua base di fan appassionati. Questo è quanto riferito in un’intervista a CNET.

Si tratta di una posizione simile a quella tenuta da HONOR, ma a differenza di quest’ultima, OnePlus non ha fornito per il momento una previsione temporale. Probabilmente la casa cinese preferisce per ora concentrarsi su altro, come l’implementazione del 5G.