Dopo Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, anche OPPO ha confermato che sta lavorando su uno smartphone pieghevole, a ulteriore prova che l’industria mobile sta facendo investimenti in questo settore.

Il vicepresidente della compagnia Brian Shen ha pubblicato diverse immagini del dispositivo in cui si vedono due display che si piegano per diventare un tablet con uno schermo che sembra leggermente più grande di 8 pollici.

Un recente brevetto di OPPO ha evidenziato la presenza di una fotocamera a scomparsa, tuttavia queste immagini mostrano solo un microfono secondario.

Il dispositivo presenta delle cornici piuttosto larghe, in modo particolare quando è ripiegato per essere utilizzato come smartphone. Il display posteriore è leggermente più piccolo, in quanto lateralmente sono presenti le due fotocamere posteriori con doppio flash LED, oltre al marchio OPPO e la dicitura “Designed by OPPO”.

Il vicepresidente di OPPO ha dichiarato che gli smartphone pieghevoli non apportano enormi miglioramenti all’esperienza di utilizzo, ma vuole considerare la produzione di massa in futuro se gli utenti si dimostreranno interessati a questa tecnologia. Trovate interessante la soluzione di OPPO?

Vai a: Huawei Mate X è il pieghevole che per ora sorprende di più, la nostra video anteprima