Tra le aziende che partecipano al Mobile World Congress 2019, che ha preso ufficialmente il via oggi, c’è anche OnePlus che, pur non annunciando alcun nuovo dispositivo, ha portato un prototipo di OnePlus 5G che sarà in commercio nei prossimi mesi.

Il dispositivo in esposizione è ben protetto sotto una teca di vetro e non è stato possibile toccarlo con mano, tuttavia OnePlus, che non ha voluto rilasciare alcuna informazione sul nuovo smartphone, ci ha permesso di giocare ad Ace Combat 7, utilizzando un gamepad.

La particolarità del test è che il gioco non era installato sullo smartphone ma era eseguito sul cloud e trasmesso allo smartphone attraverso una connessione 5G. Il risultato è davvero impressionante, non ci sono ritardi o scatti e tutto si muove davvero bene, come se il gioco fosse eseguito direttamente sullo smartphone.

Purtroppo le linee dello smartphone erano abilmente nascoste da una grande cover, per cui non è possibile capire dimensioni e soluzioni tecnologiche adottate da OnePlus, che con ogni probabilità non ha ancora finalizzato il design. Vi lasciamo al video girato dai nostri inviati a Barcellona e vi terremo informati qualora OnePlus rilasciasse qualche informazione sul nuovo dispositivo, che però non dovrebbe arrivare in contemporanea su tutti i mercati mondiali.

Anteprima OnePlus 5G dal Mobile World Congress 2019