Pete Lau, il CEO di OnePlus, ha annunciato che l’azienda sarà la prima a lanciare sul mercato europeo uno smartphone dotato di connettività 5G.

A tal proposito è stata annunciata la collaborazione con EE, operatore inglese che “gestisce la più grande e veloce rete mobile del Regno Unito” e che “avrà accesso al 5G in 16 città del Regno Unito nel corso del prossimo anno”, annuncia OnePlus.

La fase iniziale della diffusione delle reti di quinta generazione nel Regno Unito coinvolgerà le quattro capitali britanniche – Londra, Cardiff, Edimburgo e Belfast – con Birmingham e Manchester.

L’annuncio è avvenuto al Qualcomm Snapdragon Technology Summit 2018 alle Hawaii, evento organizzato dal leader mondiale fresco di presentazione del SoC top di gamma del prossimo anno, lo Snapdragon 855.

Marc Allera, CEO di BT Group, ha espresso così la propria soddisfazione: “EE e OnePlus hanno una visione comune: vogliamo dare ai consumatori la miglior esperienza di connessione. Per realizzarla, stiamo lavorando a una tecnologia d’avanguardia, e siamo tra i primi al mondo nel viaggio verso il 5G”.

Sulla stessa scia le dichiarazioni di Pete Lau: “La ricerca della velocità ha definito il DNA di OnePlus da quando è stata fondata, cinque anni fa. Non c’è nessuno più adatto di OnePlus per la realizzazione di uno smartphone 5G. I nostri utenti sono sempre desiderosi di provare le novità e, proprio adesso, sono pronti a sperimentare la prossima generazione di connettività e velocità. Per questo, già a partire dal 2016, OnePlus ha messo tutta sé stessa nella ricerca 5G: oggi siamo pronti ad accogliere l’alba del 5G”.

Aggiornamento del 6 dicembre. OnePlus ha corretto il tiro: non sarà la prima azienda ad avere lo Snapdragon 855 su uno smartphone. “La slide era sbagliata”, questo il motivo che ha portato a una enorme gaffe. “Vogliamo chiarire che saremo tra i primi a utilizzare lo Snapdragon 855. Ci scusiamo per l’errore di comunicazione”, ha chiarito un portavoce della società cinese.