Quando uno smartphone riceve la tanto chiacchierata certificazione TENAA significa che siamo molto vicini alla sua data di lancio ufficiale. In queste ore gli attesi OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro sono stati avvistati all’interno del database TENAA, dove è inoltre possibile scoprire e ricevere conferma di alcune caratteristiche relative al comparto hardware.

OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro ottengono la certificazione TENAA

Nello specifico notiamo che OnePlus 8 (model number IN2010) e OnePlus 8 Pro (model number IN2020) sono entrambi 5G ready, cosa che in realtà non ci stupisce poi più di tanto considerando il supporto ormai certo del SoC Qualcomm Snapdragon 865. Questa rappresenta l’unica informazione certa di cui possiamo rendervi nota a seguito della certificazione TENAA.

Ad oggi sappiamo che OnePlus 8 dovrebbe essere munito di 12 GB di RAM – riteniamo possibile la presenza di ulteriori varianti di memoria – e con un display da 6,5 pollici con tecnologia AMOLED a 120 Hz. La batteria dovrebbe essere da 4500 mAh con ricarica rapida a 55 W, mentre per il modello OnePlus 8 Pro dovremmo avere una configurazione simile ma con qualche novità per quanto riguarda le fotocamere posteriori.

Cosa ne sarà di OnePlus 8 Lite? Al momento sembra che il modello non sia stato ancora certificato dal TENAA, ma è probabile che risentiremo parlare di lui già a partire dei prossimi giorni.