Gli smartphone dotati di chipset di fascia alta come lo Snapdragon 855 e superiori sono tecnicamente in grado di supportare il Wi-Fi 6, ma questa funzionalità richiede anche una certificazione speciale per essere abilitata.

OnePlus 7 e 7 Pro sono sprovvisti di questa certificazione e quindi non possono sfruttare lo standard più recente annunciato da Wi-Fi Alliance (WFA) nel 2019, tuttavia la società potrebbe presto abilitare il Wi-Fi 6 per la gamma OnePlus 7 tramite un aggiornamento OTA.

OnePlus 7 e 7 Pro potrebbero ottenere il Wi-Fi 6 a breve

Un addetto del team di supporto di OnePlus ha confermato a un Redditor che la compatibilità con il Wi-Fi 6 potrebbe essere abilitata nel prossimo aggiornamento OTA, ma sfortunatamente la sequenza temporale del rilascio non è chiara e non è nemmeno noto se il supporto per il Wi-Fi 6 arriverà prima nel canale beta o direttamente nella build stabile.

OnePlus non è nuova circa le funzionalità assenti a causa della mancanza di certificazioni, come ad esempio la certificazione Widevine L1 che mancava su OnePlus 3, 3T, 5 e 5T, tuttavia, a fronte di critiche costanti, l’azienda abilita in seguito le funzionalità mancanti tramite aggiornamenti del software. Ora sembra che la stessa prassi si ripeterà per il Wi-Fi 6 su OnePlus 7 e 7 Pro.

Leggi anche: C’è la Open Beta 11 per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro e le novità non mancano