Un gruppo di membri riconosciuti di XDA si sono lanciati in un’avventura di modding che ha del sensazionale: attivare il dual boot sulla gamma OnePlus 7. Sì, avete capito bene. Installando una versione non ufficiale della recovery TWRP, è possibile impostare il dual boot “reale” su OnePlus 7, OnePlus 7 Pro e OnePlus 7 Pro 5G.

Cosa intendiamo con “dual boot reale”? Installando la versione customizzata e non ufficiale della TWRP, si arriva a creare una partizione con layout A/B/C con userdata separati gli uni dagli altri, ad eccezione della partizione “C” che è comune fra le altre.

Dual boot su OnePlus 7 con una mod della TWRP

Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore, la custom non ufficiale della TWRP si basa sulla TWRP ufficiale per OnePlus 7 e rappresenta un prerequisito essenziale per installare la mod. È inoltre fondamentale installare anche la Magisk per creare il particolare layout A/B/C della partizione.

Ecco il link al thread su XDA se siete curiosi di provare il dual boot su OnePlus 7, mentre a quest’altro link di GitHub potete studiarvi il codice su cui si basa questo particolare modding ed eventualmente tornare indietro nel caso in cui incontraste problemi o se semplicemente volete tornare al classico layout di partizione.

Si tratta dell’ennesimo esempio che dimostra quanto Android sia l’unico OS mobile in grado di abbracciare gli esperimenti più incredibili e singolari.

Potrebbe interessarti anche: recensione OnePlus 7 Pro