La maggior parte dei produttori di smartphone offre diverse opzioni di colore per i propri modelli ed ora che anche la tendenza della parte posteriore in vetro con design a gradiente si è fatta strada, quasi tutti i brand più importanti hanno deciso di adeguarsi.

La pensa diversamente Pete Lau, il CEO di OnePlus, il quale sostiene che gli smartphone con colorazioni a gradiente non stanno vendendo bene.

A suo dire, queste varianti cromatiche possono fare bella figura durante gli eventi stampa ma poi, quando si tratta di guardare i numeri delle vendite, sono le colorazioni classiche a fare registrare i risultati più importanti.

Pur non essendo stato detto espressamente, pare quasi scontato che il discorso di Pete Lau abbia un significato preciso: OnePlus 7 non sarà lanciato in varianti “giovanili” e punterà sulle colorazioni classiche.

Ricordiamo che oltre alla versione “tradizionale” dello smartphone, quest’anno OnePlus ne dovrebbe lanciare anche una Pro e una dotata diconnettività 5G. La presentazione è attesa per il mese di maggio.