Questo sito contribuisce alla audience di

OnePlus 6 super veloce in tutto, anche in LTE: supporto alla Categoria 16

Il quadro tecnico intorno a OnePlus 6 inizia pian piano a delinearsi, seppur manchi ancora qualche mese alla presentazione. D’altronde ogni dispositivo della casa cinese incuriosisce gli appassionati, e l’hype intorno al prossimo flagship killer è già alto.

Come sempre ci troveremo di fronte uno degli smartphone più potenti sul mercato e per questo veloci (anche se l’equazione non è sempre vera). Veloce sia nella gestione delle applicazioni che, garantisce una fonte di XDA, nella navigazione ad internet.

Pare che OnePlus 6 “volerà” grazie ad LTE di categoria 16, cioè la capacità di raggiungere i 1000 Mbps qualora l’infrastruttura dell’operatore telefonico dovesse consentirlo. Quindi ponendo vera l’indiscrezione, sarà il OnePlus più rapido nel trasferimento dati.

E se l’adozione dello Snapdragon 845 frutterà la connettività Gigabit ma non quella alle reti 5G, il cui esordio è vicino ma non troppo, un prossimo OnePlus con un ipotetico processore Snapdragon 855 e un modem Snapdragon X50 sarà quasi certamente in grado di sfruttare le potenzialità della nuova infrastruttura.

Insomma, OnePlus 6 con Snapdragon 845 e modem X20 sarebbe perfettamente al passo con i tempi.

Vai a: OnePlus 6 potrebbe adottare vetro, display 19:9 con notch e un nuovo multitasking

Fonte: Xda-developers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabio Cannistrà

    Sony Xperia XZ2 LTE categoria 20 (1200 Mbps)

  • Lorenzo X

    S9 non è categoria 18?

    • Alessandro

      Esatto, velocità di 1,2 Gbps in downlink e 200 Mbps in uplink.

      • Palux✔♛

        In che modo ci arriva?
        Perché per esempio i modem Huawei, per arrivare ad un 5CA, usano sia l’FDD sia la TDD, che in Italia ha solo 3 Italia e nemmeno la usa.

        Qualcomm in che modo arriva a 1200 con i 4×4 MIMO a 256QAM?

        Non basta sparare il numero, non lo dico a te ma a chi scrive articoli o fa notare ste super velocità, se poi l’operatore non supporta tale tecnologia.

        • Alessandro

          Giusto, non ci arriva, nessuno operatore al momento, ciò non toglie che il telefono è cat.18

          • Palux✔♛

            Forse non ci siamo capiti, non tanto per la velocità, ma per il modo in cui ci arrivano gli operatori rispetto alla tecnologia del modem del telefono.

            Vodafone a 1 Gbps ci arriva, ma per esempio il Galaxy S8 che arriva a 1 Gbps non può sfruttare il Gbps con Vodafone, perché Vodafone ci arriva sfruttando la banda L a 1400 MHz (assieme alle altre 3). S8 arriva al Gbps ma senza i 1400 MHz, in altro modo…aggregando 3 bande. Vodafone al Gbps ci arriva sfruttandone 4. Ecco che S8 pur supportando il Gbps con Vodafone si fermerà al massimo che Vodafone darà con 3 bande.

            Quindi bisogna verificare COME ci arriva l’operatore a tale velocità.
            Il telefono può essere cat. 18, ma se non usa le bande che sfrutta l’operatore…l’operatore potrà andare anche a 1500 Mbps, il telefono magari andrà massimo a 800 pur supportando i 1200 teorici.

            DIPENDE insomma :)

            Anche io ho un Honor 8 da 300 Mbps, peccato che in italia arrivi massimo a 150 (non ha l’inter-band carrier aggregation compatibile con le reti europe pur essendo venduto da noi). ^^

  • Walter

    Tanto, sapranno dimostrarsi comunque peracottari in qualcosa, come fanno puntualmente.

    #NeverMoreSettle.

    • konami7

      In che senso? A me intrigano i loro device, dici che è meglio stare alla larga?

      • Aspidex Aspidex

        Tutta invidia .Vanno una bomba. Mai avuto un problema .OS sempre aggiornato, anche prima dei super mega fighi devices che chiamano di punta e che, i geni del feticcio, pagano tre volte di piú con malfunzionamenti annessi. Con OP5t e OP5 adesso Oreo 8.1, belli da vedere, hanno un merchandising che fa paura e quando li usi ti accorgi che stai su un altro pianeta. Non hai lo schermo all’ultimo grido (quello che c’è é tanta roba), non fa le foto super perfette (dicono….. e qui ci sarebbe da parlarne), non ha un brand storico alle spalle ma, cazzo, va veramente forte. Sulla griglia di partenza lui giá sta in fondo al dritto e gli altri stanno ancora fermi in carburazione.
        Io ho un OnePlus, dall’OPO li ho presi tutti e quando li ho rivenduti, li ho rivenduti a persone che sono ancora contente e, ti assicuro, tengono una cifra il mercato.

        • BlackBook

          Io ho un 5t nel cassetto da quanto bene va. Tanti piccoli problemi che nell’uso pratico mi fanno smadonnare.

          • Polymar77

            50 euro te lo compro io. Meglio che tenerlo nel cassetto.

          • Heisenberg

            carpe diem :)

          • Quanto vorresti realizzare? Te lo prendo al volo

        • target33

          Spiacente ma le foto belle le fanno altri cellulari per il momento

        • Walter

          Ecco la risposta da fanboy… “OS Sempre aggiornato”. Si, all’ultima backdoor.

          Ho un 3T dal day1, le patch di sicurezza arrivano con 3/4 mesi di ritardo (a dicembre è arrivata la patch di settembre, ora siamo a metà marzo ed ho ancora quelle di dicembre). Le figure da peracottari sono sotto gli occhi di tutti, ce ne sono state svariate.

          E’ un ottimo hardware, con un supporto post vendita mediocre e con zero rispetto degli utenti. Invidia, dici? Sarà così…

          Invidia di chi non mette Widevine DRM per risparmiare qualche centesimo di licenza? Invidia di chi si fa beccare le più maldestre backdoor? Invidia verso chi non supporterà Treble perché sostiene che cambiare FS con un aggiornamento OTA è pericoloso?

          Guarda, ho un elenco di almeno una ventina di punti per cui non comprerò mai più un Oneplus. Se dici che sono invidioso, apposto così.

          • XZtian

            per curiosità, verso quale terminale sei orientato ora?

    • XZtian

      si.. regolarmente sbagliano qualcosa, ma onestamente non ho visto nessuna casa fare terminali perfetti.

      Io ho preso ai tempi OP2, il più sfigato di tutti, ma ancora lo uso ogni giorno con una rom non ufficiale. Mio figlio ha un OP3 e mia moglie ora un OP5T.

      Di vedere Netflix in HD non le può fregare di meno, onestamente.
      Certo, è una mancanza di Oneplus, oppure chiamiamola pure una furbizia..
      ma il terminale costa il giusto e funziona mediamente bene. (Lei è stupefatta dalla velocità, dall’autonomia , dallo sblocco facciale, dalla dash charge…)

      Per farla breve, non conosco un produttore che faccia il telefono perfetto.
      Ne Apple, ne Samsung ne LG…. insomma, tutti hanno qualcosa che fa storcere il naso, e oneplus non è da meno…

      Sta di fatto che probabilmente il mio prossimo terminale sarà un OP6, ma questo OP2 continua a girare bene, e non so se riuscirò a dismetterlo :)

      Un saluto.

Top