Il nuovo OnePlus 6, atteso entro qualche mese, dovrebbe avere il tanto discusso notch, una parte posteriore in vetro e un nuovo multitasking. Le informazioni, nient’altro che rumor ovviamente, derivano da quanto sappiamo su OPPO R15.

Similmente a quanto accaduto con i modelli precedenti, il design di OnePlus 6 non dovrebbe distaccarsi molto da quello del “corrispondente” modello OPPO, in questo caso l’OPPO R15 che abbiamo intravisto qualche giorno fa. Entrambe le aziende infatti fanno parte, insieme a Vivo, del gruppo BBK Electronics e gli scorsi anni abbiamo visto che questo porta effettivamente a grosse somiglianze (basta pensare a OnePlus 5T e OPPO R11s).

OnePlus 6 potrebbe dunque “ereditare” da OPPO R15 alcune caratteristiche: secondo le indiscrezioni dunque, OnePlus 6 (e OPPO R15) dovrebbero avere una parte posteriore in vetro, il notch (di cui abbiamo già parlato) e forse un nuovo multitasking (anche se questo potrebbe restare una feature della ColorOS).

Oltre alla “tacca”, che tanto sembra piacere ai produttori (un po’ meno agli utenti a quanto pare, NdR), il nuovo top di gamma della casa cinese potrebbe dunque utilizzare un materiale diverso per il retro, passando dall’alluminio monoscocca al vetro. Il display OLED potrebbe avere un rapporto 19:9 e una generosa diagonale di 6,28 pollici. Le “corna” ai lati del notch potrebbero fungere da scorciatoie per il multitasking attraverso un semplice swipe, come possiamo vedere nel breve video demo qui in basso (riferito a OPPO R15).

Visto che Android P (qui per la prima Developer Preview e tutte le informazioni) aggiunge il supporto al notch, OnePlus 6 potrebbe essere rilasciato già con la prossima versione software? Onestamente sembra difficile, i piani di Google prevedono infatti un rilascio definitivo per il terzo trimestre (lo scorso anno toccò al mese di agosto), mentre di solito i nuovi top di gamma di casa OnePlus vengono annunciati a metà giugno: non ci resta che attendere per saperne di più.