Il quadro tecnico intorno a OnePlus 6 inizia pian piano a delinearsi, seppur manchi ancora qualche mese alla presentazione. D’altronde ogni dispositivo della casa cinese incuriosisce gli appassionati, e l’hype intorno al prossimo flagship killer è già alto.

Come sempre ci troveremo di fronte uno degli smartphone più potenti sul mercato e per questo veloci (anche se l’equazione non è sempre vera). Veloce sia nella gestione delle applicazioni che, garantisce una fonte di XDA, nella navigazione ad internet.

Pare che OnePlus 6 “volerà” grazie ad LTE di categoria 16, cioè la capacità di raggiungere i 1000 Mbps qualora l’infrastruttura dell’operatore telefonico dovesse consentirlo. Quindi ponendo vera l’indiscrezione, sarà il OnePlus più rapido nel trasferimento dati.

E se l’adozione dello Snapdragon 845 frutterà la connettività Gigabit ma non quella alle reti 5G, il cui esordio è vicino ma non troppo, un prossimo OnePlus con un ipotetico processore Snapdragon 855 e un modem Snapdragon X50 sarà quasi certamente in grado di sfruttare le potenzialità della nuova infrastruttura.

Insomma, OnePlus 6 con Snapdragon 845 e modem X20 sarebbe perfettamente al passo con i tempi.

Vai a: OnePlus 6 potrebbe adottare vetro, display 19:9 con notch e un nuovo multitasking