Torniamo ad occuparci dell’atteso aggiornamento ufficiale ad OxygenOS 10 con Android 10 per OnePlus 6 e OnePlus 6T, rilasciato dal team di sviluppatori del produttore cinese all’inizio di questo mese.

Ebbene, pare che OnePlus abbia deciso di sospendere le operazioni di roll out in attesa della disponibilità di una nuova build più stabile e nella quale sia implementata la risoluzione a diversi dei bug riscontrati in quella precedente.

Stando a quanto reso noto dal team del produttore nel forum ufficiale dell’azienda, infatti, gli sviluppatori stanno lavorando a una nuova build con più problemi risolti e la rilasceranno quando sarà pronta (“da parzialmente a globalmente”).

Purtroppo il post di OnePlus non svela se il rilascio della precedente build sia stato sospeso o se, al contrario, sia stato limitato soltanto ad alcuni mercati selezionati ma, stando alle segnalazioni di alcuni utenti che avevano proceduto all’aggiornamento, erano presenti diversi bug (alcuni anche piuttosto importanti, come l’arresto anomalo dei launcher di terze parti e l’instabilità generale del sistema) che rendevano l’esperienza di utilizzo meno piacevole.

In pratica, i possessori di questi due smartphone dovranno avere ancora un po’ di pazienza.