A OnePlus non piace starsene con le mani in mano e così oggi, dopo averlo distribuito tramite OTA per OnePlus 3 e OnePlus 3T, ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per OnePlus 5, seppur solo in beta.

L’aggiornamento è installabile direttamente tramite OTA nei OnePlus 5 facenti parte del programma Open Beta, mentre in tutti gli altri l’installazione va fatta manualmente prelevando il firmware completo da sito di OnePlus.

In entrambi i casi le novità, com’è normale che sia, sono le stesse e quindi ne troviamo alcune di Android 8.0 Oreo, come il Picture in Picture, la Smart text selection e i Notification dot, e altre sviluppate da OnePlus, come Parallel app, il nuovo design per Quick setting e cartelle e la possibilità di caricare le foto direttamente su Shot on OnePlus.

Nonostante sia solo in beta, il firmware dovrebbe essere stabile e affidabile e perciò utilizzabile giornalmente perché OnePlus non evidenzia problemi particolari o componenti non funzionanti nel thread pubblicato per l’annuncio.

Chi volesse provare Android 8.0 Oreo by OnePlus in anteprima, dunque, non deve fare altro che installare questo firmware beta (qui le istruzioni), tutti gli altri possono aspettare il roll out stabile che partirà all’incirca fra un mese.