È tempo di aggiornamenti per OnePlus 3 e OnePlus 3T. Ma non c’è margine per gli entusiasmi, perché si tratta di un lieve upgrade per la OxygenOS che passa alla versione 4.5.1. Come visibile dallo screenshot il changelog è piuttosto magro, e riporta dei semplici bug fix e miglioramenti alla stabilità.

Disporre di un sistema sempre stabile e privo di criticità è un plus non da poco, ma sarebbe stato gradito uno sforzo maggiore da parte della compagnia che avrebbe potuto cogliere la palla al balzo e includere le patch di sicurezza più aggiornate. Invece al termine della procedura rimarranno le patch di agosto 2017.

L’OTA è in rilascio, e lo riceverete subito o nel corso delle prossime ore/giorni dipendentemente dalla vostra fortuna. Un consiglio: se disponete di una VPN e volete aggiornare, avrete soddisfazioni impostando Germania o Canada. A patto che abbiate un OnePlus 3, che nel momento in cui scriviamo, a differenza del fratello OnePlus 3T, sembra essere l’unico sul pezzo.

A questo indirizzo trovate invece lo zip da 1.57 GB per un’installazione integrale. Fateci sapere nei commenti se state ricevendo l’OTA.

Grazie a Giuseppe Gallo per lo screenshot!

Vai a: OnePlus rilascia Android 8.0 Oreo beta per OnePlus 3 e OnePlus 3T