OnePlus è riuscita a mantenere la promessa fatta qualche mese fa e così ecco arrivare oggi la prima beta pubblica dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per OnePlus 3 e OnePlus 3T.

La versione in questione è denominata OxygenOS Open Beta 25/16 e porta con sé Android 8.0 Oreo, con tutte le novità stock viste nei giorni passati, le notification dot nel launcher e il login tramite account OnePlus per accedere a Shot on OnePlus.

Sfortunatamente troviamo le patch di sicurezza del mese scorso, cioè di settembre, e non le più recenti rilasciate da Google e quindi relative al mese di ottobre. Essendo una prima beta, non aspettatevi che tutto funzioni alla perfezione.

OnePlus fa sapere che ci sono alcuni problemi con Google Foto, il lettore di impronte digitali e la connettività NFC e che le prestazioni e la compatibilità con le applicazioni di terze parti necessitano ancora di affinamenti.

Questo aggiornamento, essendo in beta, è scaricabile tramite OTA solo da chi è iscritto al programma di beta testing, ma è scaricabile in formato completo dalla pagina ufficiale di download di OnePlus.