OnePlus 3 nella colorazione “Soft Gold” è stato lanciato ad agosto, in Italia. L’azienda aveva promesso un dispositivo diverso dagli altri del medesimo colore, già presenti sul mercato. Infatti, l’intenzione era quella di proporre ai consumatori una versione elegante ma sobria dell’ultimo flagship killer, inizialmente venduto nella colorazione Graphite, con retro grigio e parte anteriore nera.

Pur avendo eliminato il sistema ad inviti, le disponibilità iniziali della colorazione dorata sono state molto limitate, probabilmente anche per creare un certo “hype” attorno a tale variante dello smartphone. Ci sono stati altri due riassortimenti, entrambi duranti molto poco. Nelle ultime ore, OnePlus ha deciso di svelare qualche curiosità su questa colorazione tanto particolare quanto rara.

Il pittogramma apparso sul forum ufficiale dell’azienda è intitolato “Ever Wondered Why Soft Gold?“, cioè “Vi siete mai chiesti perché “Soft Gold?“. In realtà, questo documento non svela in maniera precisa la motivazione che sta dietro alla progettazione della variante dorata. Tuttavia illustra alcune fonti d’ispirazione che hanno portato all’attuale risultato finale.

I designer avrebbero cercato di rifarsi all’ “arte visiva che prende ispirazione dalla Terra del Sol Levante, Giappone” e viene sottolineato anche il fatto che la lavorazione artigianale dello smartphone è unica nel suo genere. L’azienda, tramite tale post vuole anche informare i fan sul fatto che il processo di fabbricazione per il OnePlus 3 Soft Gold richiede fino a 180 giorni, dal momento dell’approvvigionamento dei materiali fino al completamento che comprende taglio, lucidatura, sabbiatura e anodizzazione del metallo.

Infine, l’azienda non perde occasione per far presente ai consumatori di come le antenne di OnePlus 3 Soft Gold siano perfettamente integrate nel design dello smartphone. In sostanza, si tratta di un’informativa di marketing che mira a mettere in luce la versione più particolare del dispositivo di punta dell’azienda cinese. Potete visionare di seguito le immagini postate sul forum ufficiale OnePlus.

OnePlus 3 soft gold