OnePlus conferma i problemi di approvvigionamento dei display AMOLED

Le indiscrezioni trapelate qualche giorno fa sui motivi legati alla scarsa disponibilità di scorte di OnePlus 3 vengono oggi confermate ufficialmente dalla casa cinese: i problemi derivano dal difficile reperimento di display AMOLED.

E’ lo stesso Carl Pei (co-fondatore della compagnia) a prendere la parola nel forum ufficiale per spiegare la situazione; egli sostiene che la domanda degli AMOLED è cresciuta parecchio quest’anno, molto oltre le aspettative, dunque le scorte sono state sottostimate.

Quando OnePlus si è accorta del successo ottenuto con il suo ultimo dispositivo ha incrementato gli ordini di display AMOLED, ma le scorte arriveranno con un po’ di ritardo per i motivi di cui sopra; proprio per questo chi ordina oggi un OnePlus 3 potrebbe dover attendere fino a un mese (cosa che è infatti specificata in fase di ordine, come potete vedere qui sotto) prima di vederlo spedito; nel frattempo la disponibilità della colorazione Soft Gold, resa disponibile ieri, è terminata in pochissime ore.

oneplus-3-scorte-limitate

Da questo derivano anche i rumor secondo cui la casa cinese starebbe meditando di lanciare una variante con display LCD, denominata OnePlus 3S; voi preferite i display con tecnologia LCD o AMOLED (al riguardo qui potete trovare il nostro approfondimento)? Fateci sapere la vostra tra i commenti.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pietro Desii

    Messaggio rivolto ai possessori di op3

    Come si modificano le memo nella schermata shelf? Non capisco se è possibile oppure no

    • Mattia Santacroce

      Sì, c’è il widget dedicato, lo puoi mettere e togliere e ovviamente scriverci una nota dentro, ed impostare un promemoria per quella nota

  • Stranger

    In live chat confermano che una volta terminato questo stock il oneplus 3 non sarà più disponibile, a questo punto mi chiedo che senso abbia comprarlo.

    • Dany

      Perché no? Se nn lo vendono più (e riesci cmq a trovarlo), mica finisce il supporto eh…

      • Stranger

        È proprio il supporto a preoccuparmi.

        • crysis

          Si andrà di custom rom che non mancano

  • Walter

    Sarà, ma mi pare un problema in parte pretestuoso… magari se comunicassero i volumi di vendita ci potremmo fare un’idea reale, ma così è tutto da dimostrare.

  • Static

    Beh perfetto, se davvero facessero la versione con display LCD credo che non ci penserei due volte prima di acquistarlo (avendo tutti i soldi…)

  • Next

    Abbiamo capito che il problema è l’amoled ma sarebbe utile sapere se ci sarà veramente questa versione lcd

  • Corra

    Nonostante abbia preso Nexus, quest’anno questo terminale mi ha davvero entusiasmato sotto tutti i punti di vista, in particolare sia dal supporto tramite aggiornamenti del canale stabile sia tramite la community. Chissà se il oneplus 5 sarà il mio prossimo telefono.

    • Ezio Versaci

      Hai preso un Pixel? Dove è come hai fatto

      • Paolo

        Credo che si riferisca al 6p/5x…

      • Corra

        Nexus ho detto, non pixel. È molto importante non confondere i 2 è molto importante adesso che Google ha cambiato serie.

      • Dany

        Ha detto Nexus.

Top