L’ultimo aggiornamento rilasciato per il secondo smartphone dell’ormai ex start up cinese risaliva a marzo. Ed erano poche le speranze per i possessori di vedere ancora una volta la tanto attesa notifica che avvertiva di un update disponibile, soprattutto dopo aver preso atto della decisione di OnePlus di non aggiornare il suo flagship killer 2015 ad Android 7.0 Nougat.

In queste ore tuttavia diversi possessori segnalano il ricevimento di un aggiornamento tramite OTA, che porta la OxygenOS alla versione 3.5.9. L’occasione è sorta per dare a OnePlus 2 un fix ad un problema al Voice Over LTE e diversi piccoli miglioramenti che, ottimizzando l’interfaccia, renderanno il dispositivo più stabile e veloce.

Se non aveste ancora ricevuto alcuna notifica non disperate: qualora non doveste riuscire ad attendere qualche altra ora, potete sempre procedere con un update manuale del vostro device. Requisiti indispensabili sono l’avere un minimo di esperienza, dato che sarà necessario aggiornare l’intero sistema tramite recovery, e il poter disporre di una connessione molto veloce, considerato che OxygenOS 3.5.9 – scaricabile a questo indirizzo – pesa 1.2 GB.