Se siete in possesso di uno OnePlus 2 come chi sta scrivendo questo articolo, questa domenica segna la fine di speranze trascinate per mesi: l’azienda ha confermato che OnePlus 2 non riceverà Android Nougat.

Nessun maggior aggiornamento in arrivo per OnePlus 2, uno smartphone con meno di due anni sulle spalle (era stato presentato nel luglio del 2015) e con una scheda tecnica che potrebbe far invidia a molti dei dispositivi sul mercato al giorno d’oggi; OnePlus sembra infatti aver indirizzato tutte le sue forze su OnePlus 3 e 3T, abbandonando i clienti che gli avevano dato fiducia con il loro secondo smartphone prodotto.

Erano mesi che l’argomento OnePlus 2 e Android Nougat catturava l’attenzione dei possessori di questo smartphone, prima con promesse e poi con dubbi e silenzi; oggi l’ufficialità di questo stop al supporto pone una pietra sopra sulle speranze di tutti questi clienti.

La ragione per tutto questo sarebbe imputabile secondo OnePlus alla mancanza di un team infrastrutturale dedicato al software quando è stato creato OnePlus 2, cosa che invece c’è oggi dietro a OnePlus 3 e 3T.

Con OnePlus 5 alle porte, la decisione di OnePlus potrebbe aver troncato non solo le speranze di molti, ma anche futuri rapporti degli stessi con l’azienda: voi che ne pensate?