La scorsa settimana Google ha iniziato il roll out di Google Assistant per tutti i dispositivi dotati di Android 6.0 Marshmallow o superiore, con alcune limitazioni. Inizialmente infatti l’assistente vocale, che arriverà tramite un aggiornamento dei Google Play Services, sarà disponibile solo negli Stati Uniti e nelle prossime settimane raggiungerà Canada, Australia, Regno Unito e Germania.

Per il momento dunque resta escluso il nostro Paese anche se Google ha promesso che nel corso del 2017 saranno numerosi i Paesi che riceveranno il nuovo assistente vocale. Tra gli smartphone che possono ricevere Google Assistant c’è anche OnePlus 3, come testimonia un utente statunitense che ha mandato alcuni screenshot ai colleghi di Phonearena.

L’aggiornamento è arrivato nella mattinata di ieri e dopo un paio di schermate di presentazione l’utente ha potuto iniziare a conversare con l’assistente virtuale. Ricordiamo che per ottenere Google Assistant uno smartphone deve avere almeno 2 GB di RAM e utilizzare una ROM non troppo diversa da quella stock, andando quindi a escludere, con ogni probabilità, la maggior parte delle ROM cinesi.

Siete riusciti a installare Google Assistant usando qualche trucco o preferite attendere che arrivi la versione capace di parlare la nostra lingua? Il box dei commenti è a vostra disposizione.