È iniziato oggi il roll out di Google Assitant su tutti i dispositivo con Android 6.0 Marshmallow e successivi. L’aggiornamento, che arriverà attraverso Google Play Services, permetterà di poter utilizzare l’assistente virtuale di Google anche su dispositivi che non siano i Google Pixel, gli unici smartphone con cui era compatibile Google Assistant.

L’intelligenza artificiale sviluppata dal colosso di Mountain View è presente anche in Google Home e in Google Allo e con l’aggiornamento odierno arriverà sulla quasi totalità di smartphone presenti negli Stati Uniti. Come vi abbiamo riportato oggi, sarà necessario avere uno smartphone con display con risoluzione HD e 1,5 GB di RAM per poterlo utilizzare.

Nelle prossime settimane Google Assistant arriverà anche in Canada, Australia, Regno Unito e Germania, l’unico paese non anglofono a ricevere la funzionalità. Google ha promesso che nei prossimi mesi la funzionalità sarà estesa anche ad altri Paesi, per cui anche gli italiani potranno presto avere un assistente digitale sempre in tasca.