Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco come mantenere l’OTG sempre attivo su OnePlus e OxygenOS

Tramite un semplice comando ADB è possibile manterere l’OTG sempre attivo su OxygenOS, il software degli smartphone di OnePlus.

Per quei pochi che non lo sapessero, l’OTG permette di trasferire dati attraverso la porta USB dei dispositivi, attaccare un hard disk allo smartphone o utilizzare un controller per giocare. OnePlus, come molti altri produttori, permette di abilitare questa funzione che però viene disattivata automaticamente dopo pochi minuti di inutilizzo.

Tramite un semplice comando ADB è possibile rimuovere questo limite e mantenere la funzione sempre attiva, non dovendo più quindi andare a riabilitarla manualmente dalle impostazioni. La procedura è stata scoperta da un utente di XDA, non richiede il root e funziona su OnePlus 3/3T/5/5T e OnePlus 6 con OxygenOS.

Abilitare l’OTG permanente su OxygenOS

Il primo passo che dovete effettuare sarà quello di abilitare l’OTG dalle impostazioni avanzate dello smartphone, come di consueto. Successivamente dovrete eseguire il seguente comando ADB:

adb shell settings put global oneplus_otg_auto_disable 0

Se state eseguendo il comando da un emulatore sul vostro dispositivo dovete rimuovere la parte “adb shell”. Una volta fatto noterete che le impostazioni saranno cambiate e vi mostreranno il seguente comando:

adb shell settings get global oneplus_otg_auto_disable

Fatto! In questo modo l’OTG rimarrà sempre attivo sul vostro OnePlus, ma se lo andrete a disattivare manualmente dalle impostazioni dovrete effettuare nuovamente tutta la procedura.

Fonte: Xda-developers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mattia Pietrella

    Scusate ma come faccio ad eseguire il
    comando?

Top