Il nuovo anno è iniziato ormai da una settimana, per gli operatori italiani di telefonia mobile è tempo di riorganizzare i propri listini di offerte ed è proprio quello che stanno facendo Wind e Tre, con alcune offerte giunte ormai al capolinea e altre che invece rimarranno attivabili anche e almeno per il primo mese del 2020.

Già nei giorni scorsi, proprio guardando in casa di Wind e Tre vi abbiamo segnalato alcune offerte che sono state prorogate fino al 19 gennaio. Vediamo, dunque, quali conferme e quali novità interesseranno i listini dei due brand di Wind Tre nei prossimi giorni.

Wind: proroghe e nuove offerte

La giornata di domani, 7 gennaio, segnerà l’aggiornamento del listino di Wind, con alcune offerte che rimarranno attivabili fino a nuova comunicazione, le promozioni natalizie che verranno naturalmente eliminate e due novità riguardanti in modo specifico i clienti di nazionalità straniera.

Prima di tutto, va segnalato che a partire da domani non sarà più possibile per i già clienti Wind richiedere l’attivazione delle promozioni legate al periodo natalizio, come ad esempio quella Winter 100 Giga, i 100 Giga in regalo ogni mese per 3 mesi abbinati alle offerte speciali per già clienti, senza dimenticare la promozione che permetteva ad alcuni già clienti di attivare una SIM aggiuntiva con 100 Giga in regalo per 1 mese.

Passando alle offerte che rimarranno attivabili fino a nuova comunicazione, si tratta di offerte attivabili tramite campagne “Wind Per Te” e proposte ai clienti di altri operatori mediante appositi SMS promozionali. Tra le offerte ancora disponibili vale la pena ricordare:

  • Wind All Inclusive 50 Fire –  È pensata per i clienti provenienti da Iliad, Fastweb, ho. Mobile, Kena Mobile, PosteMobile e da altri operatori virtuali (escluso Lycamobile). Include minuti illimitati verso tutti, 200 SMS verso tutti e 50 GB di Internet al costo di 6,99 euro con addebito su credito residuo. Prevede un costo di attivazione di 11,99 euro (26,99 euro se la SIM viene disattivata prima di 24 mesi).
  • Wind All Inclusive 100 Fire Easy Pay – Ha lo stesso costo della 50 Fire grazie alla modalità di pagamento Easy Pay (rinnovo automatico con pagamento mediante conto corrente, carta di credito o carta conto prepagata), ma offre minuti illimitati, 200 SMS verso tutti e ben 100 GB di Internet. Può essere attivata da coloro che provengono da Iliad, Fastweb, ho. Mobile, Kena Mobile, PosteMobile e da altri operatori virtuali (escluso Lycamobile). Il costo di attivazione è sempre di 11,99 euro, che però salgono a 38,99 euro nel caso di SIM non attiva per almeno 24 mesi.
  • Wind All Inclusive Special 50 – minuti illimitati, 200 SMS e 50 GB a 9,99 euro al mese (winback per ex clienti Wind Tre o clienti Lycamobile);
  • Wind All Inclusive Special 100 Easy Pay – minuti illimitati, 200 SMS e 100 GB a 9,99 euro al mese, con addebito su conto corrente, carta di credito o carta conto prepagata (winback per ex clienti Wind Tre o clienti Lycamobile).

Quanto alle nuove offerte dedicate ai clienti stranieri, sono due e più precisamente:

  • Call Your Country 30GB Special – Include 500 minuti verso tutti in Italia, minuti illimitati verso numeri Wind, 250 minuti verso destinazioni internazionali e 30 Giga di traffico dati al costo di 9,99 euro al mese. Prevede un costo di attivazione 19,99 euro e pagamento su credito residuo.
  • Call Your Country 40GB Special – Prevede 500 minuti verso tutti in Italia, minuti illimitati verso numeri Wind, 300 minuti verso destinazioni internazionali e 40 Giga di internet al costo di 11,99 euro al mese. In questo caso è previsto un costo di attivazione 14,99 euro e pagamento su credito residuo.

Rimanendo in tema di utenti di nazionalità straniera, accanto alle due nuove offerte si segnala anche la proroga fino al 27 gennaio di quelle della gamma Call Your Country Special e le offerte Call Your Country 50 Per Te. Tutte queste offerte consentono anche di acquistare uno smartphone a rate abbinando loro il servizio Telefono Incluso.

Tornando in tema di proroghe, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, rimarranno attivabili fino al 27 gennaio anche le offerte della gamma Wind All Inclusive Per Te – con bundle di 500 SMS, minuti da 500 a illimitati e traffico dati da 10 a 100 Giga in base alla variante –, anche in versione Easy Pay Free con possibilità di acquisto di uno smartphone a rate (col servizio Telefono Incluso), e le offerte della gamma Wind Smart Per te, con addebito su credito residuo e un bundle di minuti da 500 a illimitati e traffico dati da 10 a 20 Giga a seconda della variante. Inoltre, sono ancora attivabili le varie opzioni Minuti Per Te e Giga Per Te.

Tre: addii e proroghe

Anche per Tre Italia è tempo di aggiornare il proprio listino, con alcune promozioni che terminano oggi e altre opzioni e offerte che invece rimarranno attivabili.

In particolare, scadono oggi e verranno quindi eliminate la 100 Giga Super, le offerte Play e la promo per ricevere in regalo una Mi Smart Band con l’acquisto di uno smartphone Xiaomi a rate.

Quanto alle proroghe, continueranno fino al 27 gennaio (salvo cambiamenti) le opzioni Giga Per Te, vale a dire: 8 Giga per Te a 2,99 euro al mese, 10 Giga Per Te a 3,99 euro al mese, 12 Giga Per Te a 4,99 euro al mese e 15 Giga per Te a 5,99 euro al mese. Tutte queste opzioni sono attivabili gratuitamente dai già clienti e si rinnovano automaticamente con addebito sul metodo di pagamento selezionato.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad, Wind e Tre: ecco quale scegliere