Buone notizie per chi stava pensando di passare a TIM in tempi brevi: l’operatore ha deciso di prorogare e quindi rendere disponibili all’attivazione anche per il mese di agosto, o per lo meno fino a che non arriveranno comunicazioni di segno contrario, tre offerte accomunate dal fatto di costare tutte meno di 10 euro al mese, più precisamente si tratta di Mercury 50GB, 7 Extra Go New e Special x Te.

Un’altra caratteristica che accomuna le tre offerte TIM in questione, tutte attivabili presso i punti vendita del noto operatore aderenti, attiene al fatto di essere rivolte a clienti che attivino una nuova SIM ricaricabile TIM facendo constestualmente richiesta di portabilità del proprio numero anche se, trattandosi di offerte “operator attack”, cambiano gli operatori di provenienza compatibili.

La prima offerta è TIM Mercury 50GB e può essere attivata dai clienti provenienti da Iliad, Fastweb e gli operatori virtuali ad eccezione di Kena Mobile, ho. e LycaMobile. Il costo mensile di quest’offerta ammonta a 7 euro e sono compresi minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (1000 minuti di base più l’opzione Minuti Illimitati Free) e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download con 3 GB di base più l’opzione 47 GB Free (in Roaming UE 5 Giga).

Passando poi a TIM 7 Extra Go New 30 Giga, quest’offerta è attivabile dai clienti provenienti da Fastweb e da tutti gli operatori virtuali ad eccezione di Kena Mobile, ho. e LycaMobile. Il costo mensile previsto è anche in questo caso di 7 euro e sono compresi minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (1000 minuti di base più l’opzione Minuti Illimitati Free), SMS illimitati con opzione SMS Illimitati Free e, come si intuisce dal nome, 30 Giga di traffico dati in 4G a 150 Mbps di cui 3 GB inclusi di base e 27 Giga tramite apposita opzione gratuita (in Roaming UE 5 Giga).

L’ultima offerta prorogata da TIM anche per il mese di agosto è Special x Te e può essere attivata dai clienti provenienti da Iliad e da tutti gli operatori virtuali ad eccezione di Kena Mobile. In questo caso sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps (in Roaming UE 5 Giga). Il costo del rinnovo mensile previsto è di 9,99 euro.

Vale la pena ricordare che tutte e tre le offerte menzionate si rinnovano automaticamente con addebito del costo del rinnovo sul credito residuo e per tutte è necessario sostenere un costo iniziale che comprende 10 euro per la nuova SIM ricaricabile TIM (sempre che non siano attive promozioni presso i vari punti vendita), il costo del primo rinnovo dell’offerta e un contributo di attivazione una tantum pari a 12 euro.

Come detto, per tutte e tre le offerte è necessario che il cliente richieda la portabilità la portabilità del proprio numero. In mancanza, potrà essere attivata l’offerta molto meno vantaggiosa TIM 4 Win, la quale prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di traffico dati in 4G al costo di 9,99 euro al mese, con addebito su credito residuo.

Giova inoltre sottolineare che tutte le offerte menzionate prevedono che siano attive di default le opzioni TIM In Viaggio Full, per quando si viaggia in Paesi fuori dall’Ue, e Giga di Scorta, che in caso di superamento dei Giga inclusi nel proprio bundle mensile permette di navigare sostenendo un costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB. Quest’ultima opzione è disattivabile, nel qual caso la navigazione verrà bloccata all’esaurimento dei Giga inclusi nella propria offerta fino al successivo rinnovo della stessa.

Un ultimo dettaglio da tenere in considerazione per evitare brutte sorprese riguarda il piano tariffario di base: per tutte è previsto TIM Base e Chat, che costa 2 euro al mese e può essere sostituito con uno gratuito o tramite gli strumenti automatizzati (119, 40916 e Area Clienti di MyTIM) oppure pagando 3,99 tramite il Servizio Clienti 119. Il piano dovrebbe essere gratuito con TIM Special x Te, ma non pochi clienti si sono trovati i 2 euro aggiuntivi addebitati.

Vai a: migliori offerte telefoniche