Il Natale è ormai alle porte. Lo sanno bene pure gli operatori telefonici che hanno predisposto un bel po’ di promozioni natalizie per le festività imminenti. I protagonisti odierni? TIM, Wind, Vodafone, PosteMobile, 1Mobile e Optima Mobile.

Le opzioni giga di TIM, Wind e Vodafone per Natale

Partiamo dagli operatori telefonici principali, e cioè TIM, Wind e Vodafone, tutti e tre prodighi di offerte inclusive di giga per navigare e non soltanto.

Per quanto riguarda TIM, parliamo di una promozione ad personam, riservata ad alcuni suoi clienti, nota come 5 Giga x Te.

Come intuibile si tratta di un’opzione aggiuntiva con 5 GB di internet che debbono essere utilizzati entro 14 giorni dall’attivazione, possibile rispondendo “Sì” all’eventuale offerta proposta tramite SMS. Il costo è pari a 4,99 euro e non è previsto alcun rinnovo automatico.

La promozione di Wind, è decisamente più interessante. Anche stavolta alla base c’è una campagna SMS rivolta ad alcuni clienti dell’operatore ai quali è proposta l’attivazione di un’opzione con 120 GB per un anno e 6 mesi di Apple Music a 12 euro. Usufruirne è possibile soltanto nel caso in cui il cliente riceva il relativo SMS.

Vodafone, da parte sua, in occasione delle festività natalizie lancia l’opzione +50 Giga, promozione attivabile nei punti vendita Vodafone abilitati che include appunto 50 GB per navigare per due mesi al costo di 4,99 euro. Vi ricordiamo che quest’ultima si disattiverà automaticamente alla scadenza del periodo citato e che non è usufruibile sulle SIM dati.

Ecco le offerte telefoniche natalizie di Optima Mobile e 1Mobile

Anche operatori virtuali operativi su rete Vodafone come Optima Mobile e 1Mobile non si fanno sfuggire l’occasione del periodo di festività per proporre qualcosa di interessante.

Ad esempio Optima Mobile ha scontato le sue offerte telefoniche, già disponibili a chiunque desideri richiedere un nuovo numero o fare richiesta di portabilità.

  • Comfort Christmas Edition al prezzo di 3,50 euro anziché 4,90 euro include 600 minuti di chiamate verso tutti e 1000 minuti verso i numeri Optima Mobile oltre a 100 SMS e 5 GB di traffico internet.
  • 20 Special Christmas Edition, d’altra parte, costa 4,90 euro invece di 6,90 euro e comprende 1000 minuti verso chiunque e altrettanti verso numeri Optima Mobile in aggiunta a 100 SMS e 20 GB di internet.
  • Semplice Christmas Edtion, infine, costa 24,90 euro l’anno anziché 49,90 euro (poco più di 2 euro al mese quindi) che diventano 4,90 euro al mese dopo un anno. Il pacchetto del piano comprende 400 minuti verso tutti, 1000 minuti verso numeri Optima Mobile e 3 GB di internet.

Chiunque fosse interessato può attivarle direttamente sul sito ufficiale dell’operatore, mettendo in conto una spesa di 15,90 euro che comprende il costo della nuova SIM.

Vi ricordiamo infine che tutte e tre le soluzioni citate comprendono l’opzione 4G e che Optima Mobile utilizza la rete 4G di Vodafone come altri operatori virtuali quali ho. Mobile, LycaMobile e l’MVNO di cui parliamo ora.

Si tratta di 1Mobile, ovviamente, operatore virtuale che offre da parte sua una promozione che, salvo proroghe, è attivabile fino al 15 gennaio.

Per le festività natalizie arriva dunque 60 PLUS Xmas Edition, promozione che costa 9,99 euro al mese e include minuti illimitati verso tutti e 60 GB in 4G (la velocità è limitata a 60 Mbps). Dopo il terzo mese, arrivano inoltre in regalo 5 GB aggiuntivi e 50 SMS al mese.

Per attivarla è necessario mettere in conto i 9 euro d’attivazione (15 euro per i già clienti) e il costo di una nuova SIM (10 euro di cui 5 andranno a formare il credito residuo).

PosteMobile e la sua gamma di CREAMI

PosteMobile conclude la rassegna odierna col suo elenco di CREAMI aggiornato a dicembre, quella gamma che utilizza i Credit, unità di misura che ricordiamo essere pari a un minuto di telefonata, un mega di navigazione o un SMS. Vediamo comunque la gamma attuale in ordine:

  • CREAMI extra WOW 50 GB costa 9,99 euro al mese e prevede Credit illimitati per chiamate e SMS e 50 GB di internet in 4G. Risulta attivabile online da chiunque entro il 19 dicembre salvo eventuali proroghe.
  • CREAMI neXt Special Edition è il piano tariffario attivabile fino al 15 dicembre, salvo proroghe, con Credit e SMS illimitati e personalizzabile con 10, 30 o 50 GB di internet mensili ai rispettivi prezzi di 10 euro al mese, 30 euro ogni 3 mesi e 50 euro ogni 6 mesi.
  • CREAMI Style è il piano economico di PosteMobile attivabile entro il 12 dicembre salvo ulteriori proroghe. Costa 5 euro al mese e offre 500 Credit per chiamate, SMS e internet e 5 GB di traffico aggiuntivo.
  • CREAMI Revolution, infine, è attivabile entro il 15 dicembre e prevede 1000 Credit per chiamate, SMS o internet oltre a 7 GB di traffico dati. Viene offerto in varie soluzioni di pagamento: la versione 1 costa 12 euro al mese, la 3 30 euro ogni 3 mesi e la 6 48 euro ogni 6 mesi.

Tali offerte telefoniche necessitano poi di un esborso di 20 euro per l’acquisto della SIM (di cui 10 di traffico) fuorché per CREAMI neXt e Revolution, ove acquistare una SIM costa 15 euro con 5 di traffico residuo.

Vai a: migliori offerte telefoniche