Il mese di febbraio 2018 è da poco cominciato e, a meno che non vengano comunicati nei prossimi giorni dei cambi di programma, tutti i nuovi clienti Wind, con o senza richiesta di portabilità del numero, avranno ancora la possibilità di attivare le offerte speciali Wind Smart Limited Edition.

Si tratta, nello specifico, delle offerte Wind Smart 7 Gold Limited Edition (1.000 minuti e 10 GB in 4G) e Wind Smart 2018 Limited Edition (1.000 minuti, 200 SMS e 10 GB di navigazione in 4G).

A proposito di Wind, è importante ricordare che l’operatore, con riferimento alle disposizioni in materia di cadenza del rinnovo delle offerte, introdotte dalla Legge n. 172 del 4 dicembre 2017, ha comunicato che l’adeguamento dei propri sistemi avverrà entro il 5 aprile 2018. Di conseguenza, in ragione del citato adeguamento, i rinnovi e gli addebiti dei costi relativi alle offerte ed opzioni per i servizi ricaricabili attivati a partire dallo scorso 22 gennaio avverranno su base mensile, nel rispetto della normativa vigente.

Le offerte proposte da Wind possono essere attivate online con servizio di spedizione a domicilio e sono dedicate a tutti i nuovi clienti che intendano attivare un nuovo numero, nonché ai clienti provenienti da un qualsiasi altro operatore nazionale.

Wind Smart 7 Gold Limited Edition


L’offerta Wind Smart 7 Gold Limited Edition include 1.000 minuti verso tutti e 10 GB di navigazione sotto rete 2G/3G/4G. Il costo dell’offerta è pari a 7 euro, con rinnovi ogni 4 settimane. Inoltre, è previsto un costo di attivazione di 7 euro invece di 17 euro, a condizione che la nuova SIM rimanga attiva per almeno 24 mesi. L’offerta in questione prevede che i minuti vengano calcolati con secondi effettivi di conversazione. Wind Smart 7 Gold Limited Edition è attivabile online al link riportato qui di seguito: pagina ufficiale dell’offerta. L’offerta Wind Smart 7 Gold Limited Edition può essere attivata entro l’11 febbraio 2018.

Wind Smart 2018 Limited Edition

Per quanto riguarda invece l’offerta Wind Smart 2018 Limited Edition, essa comprende 1.000 minuti verso tutti, 200 SMS e 10 GB di navigazione sotto rete 2G/3G/4G. Il tutto viene offerto ad un costo pari a 8 euro, con rinnovi ogni 4 settimane. Quanto al costo di attivazione dell’offerta, esso è di 7 euro invece di 17 euro. Anche in questo caso il costo di attivazione è ridotto a condizione che la nuova SIM rimanga attiva per un periodo di almeno 24 mesi. Inoltre, anche la Wind Smart 2018 Limited Edition funziona con secondi effettivi di conversazione. L’offerta in questione può essere attivata online tramite il link qui di seguito risportato: pagina ufficiale dell’offerta. Se siete interessati vi conviene affrettarvi, l’offerta infatti può essere attivata entro il 3 febbraio (oggi).

I minuti delle due offerte prese in considerazione sono da intendersi verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile. Come detto, i minuti inclusi vengono calcolati con secondi effettivi di conversazione. Inoltre non è previsto alcuno scatto alla risposta. Il traffico internet può essere utilizzato sul suolo nazionale e degli altri Paesi dell’Unione Europea nel rispetto della normativa in materia di roaming. Il suddetto traffico viene conteggiato per singolo KB consumato e la navigazione prevede scatti anticipati nella misura di 1 KB.

Inoltre, grazie all’iniziativa “Porta i tuoi Amici in Wind“, attivabile fino al 18 febbraio prossimo, è possibile arrivare fino ad ulteriori 10 GB senza variazioni di prezzo, a condizione che gli amici presentati rimangano “fedeli” a Wind. In caso di superamento della soglia prevista dall’offerta, la navigazione verrà bloccata.

Le offerte Wind Smart Limited Edition prevedono come piano base pre-attivato Wind Basic. L’operatore riporta le seguenti condizioni: “WIND BASIC Per clienti che attivano una nuova SIM. Chiamate: 29 CENT/min senza scatto alla risposta. SMS: 29 cent. Tariffazione al secondo e servizio SMS My Wind incluso. Costo settimanale 50 cent, gratuito il primo costo Tariffa Internet Daily 4 EURO/500 MB al giorno solo nei giorni di utilizzo, superati i 500 MB/giorno, velocità max 32 kbps, riduzione rimossa entro 2 ore dalle 24:00. Il cambio piano verso Wind Basic è gratuito. In caso di cambio piano verifica lo stato attivo o disattivo del servizio SMS My Wind, chiamando il numero gratuito 403020.”

Wind, inoltre, prevede l’opzione Easy Europe: “Puoi continuare ad usare la tua offerta nazionale in Unione Europea per chiamare, mandare messaggi e navigare. Quando sei in Unione Europea le chiamate verso numerazioni Wind sono tariffate secondo quanto previsto per le chiamate verso altri operatori nazionali. Le chiamate effettuate dall’Italia verso l’estero restano invariate. Come disposto dalla Regolamentazione Europea 2016/2286, l’utilizzo nei paesi membri dell’Unione della propria offerta nazionale senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo, i cui dettagli saranno resi noti non appena disponibili”. Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il sito dell’operatore.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | febbraio 2018