Si torna a parlare di offerte Vodafone, nello specifico l’operatore rosso ha deciso di aggiornare la promozione Giga Weekend e sta provando a riportare a sé vecchi clienti proponendo loro l’offerta Special Minuti 50GB.

Vodafone Giga Weekend si aggiorna

Vodafone sta contattando alcuni clienti per proporre loro di attivare la promozione Giga Weekend, la quale prevede traffico internet senza limiti sulla Giga Network 4.5G di Vodafone nel fine settimana.

Nello specifico, la versione aggiornata della promozione menzionata prevede Giga illimitati di internet mobile alla massima velocità nel weekend, vale a dire dalle ore 00.00 del sabato alle ore 23.59 della domenica. Un incremento notevole rispetto alla vecchia versione della promo Giga Weekend che, invece, includeva soli 4 Giga da sfruttare nello stesso arco di tempo (il weekend appunto).

La cattiva notizia è che non tutti potranno fare propria questa promozione: la nuova Vodafone Giga Weekend è riservata infatti esclusivamente ai clienti Vodafone che abbiano ricevuto o riceveranno una apposita comunicazione tramite la pagina Offerte Per Te del sito ufficiale di Vodafone o l’App My Vodafone.

Capitolo costi: per l’attivazione della promozione in questione è previsto un contributo pari a 1 euro, che viene addebitato subito, direttamente sul credito residuo. Vale la pena precisare che si tratta di un’offerta una tantum, ne consegue che, una volta terminato il weekend di utilizzo della stessa, la promozione non prevede un rinnovo automatico, ma anzi si disattiva automaticamente.

La promozione si può utilizzare su tutto il territorio italiano nei Paesi dell’Unione Europea nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, come previsto dalla normativa europea (per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare i dettagli relativi alla promozione nell’App MyVodafone).

Inoltre i clienti che la attivino possono i Giga della promo Giga Weekend su qualsiasi APN Vodafone disponibile in Italia, come ad esempio mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e web.omnitel.it. La promozione, come tutte le altre offerte dell’operatore, permette al cliente di utilizzare anche l’hotspot.

Infine è opportuno ricordare che per poter navigare alla velocità del 4.5G è necessario disporre di un terminale abilitato, di una SIM da almeno 128K, di una promozione che permetta la connessione dati a tale velocità. Ovviamente presupposto imprescindibile è trovarsi in una delle città coperte dalla Giga Network 4.5G (rete che permette di navigare fino a 1 Gigabit), che al momento sono: Roma, Catania, Palermo, Vicenza,  Torino, Brescia, Messina, Padova, Agrigento, Firenze, Salerno, Milano, Genova, Livorno, Bari, Ancona, Napoli, Taranto, Bologna, Novara, Verona, Rimini (fino a 550 Mbps), oltre ad alcune aree di Sauze d’Oulx, Sestriere, Courmayeur, Ayas, Gressoney-La-Trinitè, Pinzolo, Cavalese, Ortisei, Siror, Canazei, Rivisondoli, Roccaraso e Domus de Maria.

Vodafone Special Minuti 50GB (winback)

Vodafone Italia non ha solo aggiornato la Giga Weekend, ma ha anche lanciato delle nuove campagne SMS “Torna in Vodafone” per provare a riacciuffare ex clienti passati alla concorrenza che avevano lasciato in passato il consenso commerciale.

In particolare la nuova iniziativa che prende il via oggi proseguirà fino al prossimo 14 gennaio, ovviamente al netto di eventuali proroghe e di altre iniziative simili che potrebbero partire nei giorni a seguire.

L’offerta protagonista di questa nuova campagna winback è in realtà la stessa di altre iniziative analoghe lanciati negli ultimi tempi, ovvero la Vodafone Special Minuti 50GB. Quest’ultima prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga mensili di traffico dati alla massima velocità disponibile. Il tutto ad un costo mensile di 6,99 euro, anche se ad alcuni ex clienti la stessa offerta è stata proposta a 7,99 euro e ad altri ancora a 8,99 euro.

Nell’immagine riportata qui sopra potete vedere un esempio di messaggio in arrivo ad alcuni ex clienti. Il costo di attivazione delle offerte Special Minuti è di 6 euro se il cliente riceve l’SMS promozionale, altrimenti è di 12 euro in versione MNP operator attack. I clienti più fortunati che, invece che per SMS, vengano contattati telefonicamente potranno vedersi spedita la SIM direttamente a casa risparmiando così sui costi iniziali e ricevendo gratis il primo rinnovo dell’offerta.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Vodafone, Iliad, Wind e Tre