TIM continua a proporre offerte per convince i clienti degli operatori virtuali (e non solo) a effettuare la portabilità. Le offerte proposte da Telcom Italia Mobile a novembre sono tre: TIM Iron 50GB, TIM Deca Go 20GB e TIM 15 Go New 50GB.

Andiamo a vedere cosa prevede ogni singola offerta, quanto costa e come attivarla. Il paragrafo relativo all’attivazione è comune a tutte e tre le offerte, quindi lo riportiamo alla fine.

TIM Iron 50GB

L’offerta TIM Iron 50GB è composta da TIM Iron, a cui poi si aggiungono le opzioni gratuite “47GB Free” e “Minuti Illimitati”. L’offerta è attivabile da chi effettua la portabilità da Iliad o da alcuni operatori virtuali (esclusi quelli che utilizzano la rete TIM) e prevede:

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 50 GB di traffico dati.

Il costo mensile è pari a 6,99 euro.

TIM Deca Go 20GB

Questa offerta è composta da TIM Deca Go e dalle opzioni gratuite “17GB Free” e “Minuti Illimitati”. TIM Deca Go 20GB è attivabile da chi effettua la portabilità da un qualsiasi operatore e prevede:

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 20 GB di traffico dati.

Il costo mensile è pari a 12 euro. Nonostante sia attivabile dai clienti di qualsiasi operatore nazionale, l’offerta è stata proposta in particolar modo ai clienti Tre, Wind e Vodafone.

TIM 15 Go New 50GB

La terza offerta è composta da TIM 15 Go New e dall’opzione gratuita “47GB Free”. TIM 15 Go New 50GB è attivabile da chi effettua la portabilità da un qualsiasi operatore e prevede:

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 50 GB di traffico dati.

Il costo mensile è pari a 15 euro.

Costi e metodi di attivazione

Per tutte e tre le offerte TIM, è previsto un costo di attivazione pari a 12 euro se l’offerta viene attivata in un negozio TIM, oppure pari a 9 euro se l’offerta viene attivata attraverso il servizio “Passa a TIM con Operatore”.

Inoltre, è previsto anche un costo della SIM. Quest’ultimo è pari a 10 euro se l’offerta viene attivata in negozio e non include credito sulla SIM , mentre è pari a 25 euro se l’offerta viene attivata con il servizio “Passa a TIM con Operatore” e include 20 euro di credito sulla SIM.

Infine, ricordiamo che attivando una di queste offerte viene anche attivato il piano tariffario “TIM Base e Chat” che ha un costo di 2 euro al mese. Per i nuovi clienti, il primo mese gratuito. Il piano tariffario può essere cambiato gratuitamente in “TIM Base New” e “TIM Semplice” che non prevedono alcun costo mensile.

Vai a: Migliori offerte telefoniche