Il periodo natalizio è solitamente contraddistinto da numerose offerte proposte dagli operatori telefonici per attrarre a sé nuovi clienti. Due giorni fa, il 21 dicembre, è stata la volta di Kena Mobile di scoprire le proprie carte.

L’operatore virtuale di Nòverca, appartenente a TIM (ma Kena Mobile, che ha come prefisso 350, utilizza il seriale della SIM di Noverca Full invece che quello di TIM), ha deciso di rinnovare il proprio listino di offerte ricaricabili, introducendo i nuovi piani Kena Facile e Kena Comoda. Le due nuove offerte prevedono un aumento pari ad appena 1 centesimo al mese.

Le offerte di Kena Mobile prevedono che i Giga inclusi si consumino a scatti anticipati di 1KB  e che possano essere sfruttati sotto rete 3G sull’APN “web.kenamobile.it”. Per il momento, quindi, Kena Mobile non permette ancora di utilizzare la rete 4G. Si spera che l’operatore virtuale ponga rimedio nel prossimo futuro.

Per quanto riguarda invece i minuti inclusi nelle offerte, possono essere utilizzati verso tutti i numeri nazionali, vengono calcolati in base ai secondi effettivi di conversazione e non è previsto alcuno scatto alla risposta. Le politiche di Kena Mobile consentono di sfruttare i dati inclusi utilizzando lo smartphone come modem. In caso di superamento dei Giga inclusi nella propria offerta, il traffico dati viene bloccato.

Il costo di una SIM nuova è di 10 euro, con 5 euro di traffico inclusi e la prima ricarica da effettuare contestualmente per pagare in anticipo il primo mese e costi di attivazione di offerte. Alcuni negozi potrebbero chiedere anche l’acquisto di una ricarica, mentre acquistando la SIM online, il costo per le SIM Xmas Edition è di 20 euro, con 15 euro di traffico e spedizione gratuita.

L’offerta Kena Facile comprende 200 minuti verso tutti i numeri nazionali, 200 MB di traffico dati 2G/3G ad un costo di 2 euro al mese. L’attivazione dell’offerta costa 9 euro. L’offerta può essere sottoscritta da nuovi clienti con un nuovo numero e da quelli che portano il numero da Wind, Tre, Lyca Mobile, FastWeb, Poste Mobile e dai già clienti di Kena Mobile. (link per attivarla)

Kena Voce Xmas Edition include 1.500 minuti verso tutti i numeri nazionali a 4 euro al mese. L’attivazione costa 9 euro. L’offerta può essere sottoscritta fino al prossimo 15 gennaio dai nuovi clienti (sia con nuovo numero che con portabilità) e dai già clienti. (link per attivarla)

Kena Xmas Edition è un’offerta tutto incluso e comprende 1.000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti, 5GB di traffico dati 2G/3G e costa 5 euro al mese. Anche in questo caso l’attivazione costa 9 euro e può essere sottoscritta fino al 15 gennaio ma solo dai nuovi clienti.

Kena ha poi avviato una campagna di SMS verso alcuni ex clienti che avevano lasciato il consenso commerciale, per proporre la winback Kena Mia 10GB a 5 euro al mese, senza costi di attivazione e comprensiva di 1.000 minuti verso tutti, 50 SMS verso tutti e 10GB di traffico dati 2G/3G.

L’offerta Kena Free Winter Edition comprende 500 minuti verso tutti, 50 SMS verso tutti e 7GB di traffico dati 2G/3G a 6 euro al mese; l’attivazione costa 9 euro e l’offerta può essere attivata in alcuni punti vendita da clienti provenienti da Wind, Tre, Lyca Mobile e Poste Mobile.

La nuova offerta ricaricabile Kena Internet include 8GB di traffico dati 2G/3G a 6 euro al mese, può essere attivata ad un costo di 9 euro dai nuovi clienti (anche con portabilità) e dai già clienti Kena Mobile. (link per attivarla)

Infine, l’offerta Kena Digital Xmas Edition comprende 1.000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 15GB di traffico dati 2G/3G a 10 euro al mese. Non sono previsti costi di attivazione e l’offerta può essere attivata fino al 15 gennaio sia dai nuovi clienti (anche con portabilità) che dai già clienti Kena Mobile. (link per attivarla)

In qualsiasi momento è possibile aggiungere o disattivare (senza costi aggiuntivi) ulteriori opzioni:

  • Opzione 100 minuti a 2,99 euro mensili;
  • Opzione 1.000 minuti a 3,99 euro mensili;
  • Opzione 1GB 3G a 3,99 euro mensili;
  • Opzione 1.000 SMS a 2,99 euro mensili.

In caso di superamento delle soglie della propria offerta, vengono applicate, salvo che siano attive opzioni aggiuntive, le condizioni previste dal Piano Base Kena, che prevede traffico voce a 35 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, costo degli SMS pari a 25 centesimi verso tutti i numeri nazionali (MMS a 1,20 euro) e Internet a consumo a 50 centesimi con scatti anticipati di 50MB.

Ciò vuol dire che nelle nuove offerte, in caso di superamento dei Giga compresi nella propria offerta, il traffico dati non viene bloccato. Va inoltre notato che le offerte Kena Mobile si rinnovano ogni 30 giorni. Alla scadenza, il costo del rinnovo viene scalato dal credito residuo e viene inviato un SMS di conferma. In caso di credito non sufficiente per il rinnovo, l’offerta viene sospesa per 90 giorni, durante i quali i minuti verranno tariffati secondo il Piano Base Kena (salvo altre opzioni attive sulla linea). In caso di mancata ricarica nell’arco dei 90 giorni dalla data del mancato pagamento, viene avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Ecco, infine, un link al sito ufficiale dell’operatore virtuale, dove potrete trovare ulteriori informazioni.