NVIDIA SHIELD Tablet e SHIELD Tablet K1 non saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo

Brutte notizie per i possessori di NVIDIA SHIELD Tablet e NVIDIA SHIELD Tablet K1: pare, infatti, che per i loro device il rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo non sia nei piani del produttore.

A confermarlo è stato Manuel Guzman di NVIDIA con un messaggio su Twitter: rispondendo ad un utente che chiedeva delucidazioni in merito, infatti, ha precisato che SHIELD Tablet e SHIELD Tablet K1 non riceveranno l’update ad Oreo.

Nonostante a maggio il produttore abbia annunciato di voler portare il prima possibile Android 8.0 Oreo sulla piattaforma SHIELD, la decisione di non aggiornare questi due device non è così sorprendente, trattandosi di device lanciati nel settembre 2014 (lo SHIELD Tablet) e nel novembre 2015 (lo SHIELD Tablet K1).

In sostanza, il periodo dei “canonici” due anni di aggiornamenti assicurati è già scaduto per il primo e presto lo sarà anche per il secondo.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mirko Cipolla

    eh va be non capisco tutti questi problemi!!
    io ho il note 4 da gennaio di questo anno e’ ancora non ho nugat
    il telefono funziona lo stesso

  • Marco Masotti

    ‘tacci vostri

  • Paolo Pucci

    Secondo voi usciranno successori di questo tablet?

  • magicblack

    Prevedibile, era stupido anche solo sperarci. Il primo SHIELD è partito con KitKat ed è arrivato a Nougat. Sono ben quattro major release ricevute (KitKat, Lollipop, Marshmallow, Nougat). La quinta major release sarebbe stato un record unico. È andata un po’ “peggio” al K1 che ne ha ricevute tre (Lollipop, Marshmallow, Nougat).

Top