Red Magic 3, il nuovo e potentissimo smartphone dedicato al gaming presentato da Nubia in Cina lo scorso 28 aprile, sarà disponibile ufficialmente in numerosi mercati, incluso quello italiano, a partire dal prossimo 27 maggio, anche se i prezzi di listino per il Vecchio Contintente non sono stati ancora comunicati.

La data in questione riguarda più precisamente i seguenti mercati:

  • Nord America: USA, Canada.
  • Europa: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia + Regno Unito.
  • Resto del mondo: Australia, Hong Kong, Israele, Giappone, Singapore, Indonesia, Taiwan, Macao.

In attesa dell’arrivo del device sul mercato, il produttore cinese ha comunicato che ci saranno numerose iniziative promozionali. A questo proposito, di recente ad alcuni fortunati fan della famiglia di smartphone Red Magic è stata data la possibilità di mettere le mani in anticipo sul nuovo modello ed effettuarne l’unboxing live nell’ambito dell’iniziativa Unboxing Challenge. La nuova campagna promozionale Beat the Heat, di cui trovate sul sito ufficiale maggiori dettagli, accompagnerà al lancio Red Magic 3 con una serie di sconti ed altri premi.

Tra le caratteristiche principali del nuovo Red Magic 3 meritano di essere ricordati il display HDR AMOLED Full HD+ da 6,65 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz; il SoC Qualcomm Snapdragon 855 accompagnato da 6, 8 o 12 GB di RAM e da una memoria interna da 128 o 256 GB; la batteria da ben 5.000 mAh con ricarica rapida a 27 Watt; la fotocamera posteriore singola con sensore Sony IMX586 da 48 megapixel, con apertura f/1.7, angolo visivo 80,32° e registrazione video 8K 30 fps e slow-motion a ben 1920 fps e quella frontale da 16 megapixel con apertura f/2.0; il doppio speaker con tecnologia DTS:X e striscia LED RGB sul retro; il sistema operativo Redmagic OS 2.0 basato su Android 9 Pie con “Red Magic Game Space 2.0” e la ventola per il raffreddamento abbinata al più tradizionale raffreddamento a liquido per dissipare il calore.

I prezzi dello smartphone sul mercato cinese, al cambio attuale, vanno da circa 376 euro per la versione da 6 GB RAM e 64 GB fino a circa 558 euro per quella 12 GB e 256 GB. In attesa di scoprire quelli per il nostro mercato, vi ricordiamo che Red Magic 3 sarà acquistabile sul sito ufficiale a questo link.