Pur rappresentando ancora un mercato di nicchia, la categoria degli smartphone da gaming sta lentamente crescendo, offrendo nuovi dispositivi agli appassionati. L’ultimo arrivato è Red Magic 3, prodotto dalla cinese Nubia, che ha già realizzato diversi modelli molto apprezzati.

Red Magic 3 offre il meglio della tecnologia attuale, con alcune soluzioni pensate espressamente per il gaming, come ad esempio un nuovo sistema di raffreddamento, il sistema di controllo, lo schermo a 90 HZ e il software sviluppato ad hoc per le sessioni di gioco.

La scheda tecnica parte dello schermo AMOLED FullHD+ da 6,65 pollici con frequenza di refresh di 90 Hz e supporto ai contenuti HDR. Nella parte frontale dello smartphone trovano posto anche gli speaker stereo con tecnologie 3D e DTS:X, per garantire un’esperienza di gioco cinematica.

Sotto alla scocca, caratterizzata da un sistema LED RGB nella parte posteriore, troviamo una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 con tre diverse varianti di memoria: 6-128 GB, 8-128 GB e 12-256 GB. Il comparto fotografico non è stato trascurato e dispone di una fotocamera frontale da 16 megapixel e da una posteriore da 48 megapixel, anche se non sono stati forniti maggiori dettagli tecnici.

Completano la dotazione una batteria da 5.000 mAh, con ricarica rapida a 27 W, e una versione stock di Android 9 Pie, sulla quale Nubia è intervenuta in maniera davvero minimale.

Importanti le funzioni dedicate al gaming, a partire dal software. Si chiama Red Magic Game Space 2.0 la dashboard che permette di lanciare rapidamente i giochi, controllare il sistema di raffreddamento, tenere sotto controllo le temperature e registrare video dei giochi.

Il sistema di raffreddamento è uno dei fiori all’occhiello di Red Magic 3, con una tecnologia a liquido dotata di una turbo ventola in grado di incrementare il trasferimento del calore del 500% rispetto alle soluzioni adottate in precedenza. Non mancano infine i trigger sul frame, dei tasti soft touch con feedback aptico, che possono essere programmati a piacimento dell’utente per personalizzare l’esperienza di gioco e renderla migliore.

Red Magic 3 sarà in vendita in Cina a partire dal 3 maggio, ma non sono ancora stati comunicati i prezzi di vendita. Lo smartphone arriverà anche in Europa e nel Nord America nel mese di maggio, ma non sono ancora state comunicate date precise.

Potete scoprire maggiori dettagli a partire da domani sul sito ufficiale, dove potrete registrarvi per avere la possibilità di essere il primo a realizzare l’unboxing del nuovo smartphone