Entro la fine dell’anno Nokia dovrebbe presentare almeno altri tre o quattro smartphone e il primo della lista dovrebbe essere Nokia 8. Ad affermarlo è Roland Quandt, fonte notoriamente affidabile, secondo cui il nuovo top di gamma dovrebbe essere presentato entro fine mese con commercializzazione pressoché immediata.

Il nuovo smartphone di Nokia dovrebbe essere identificato dalla sigla TA-1004, inizialmente attribuita a Nokia 9, e dovrebbe avere una scheda tecnica di assoluto rispetto. Tra le caratteristiche quasi certe, secondo Quandt, troveremo uno Snapdragon 835 affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, e sarà lanciato in Europa in versione Dual SIM.

Le alter informazioni fornite oggi riguardano le possibili colorazioni del nuovo top di gamma, che includerebbero Blue, Steel, Gold/Blue e Gold/Copper mentre il prezzo dovrebbe essere di 589 euro. Mancano invece informazioni relative al display e al comparto fotografico: qualcuno parla di un display 2K da 5,7 pollici e doppia fotocamera posteriore, ma dovrebbe trattarsi di dettagli relativi a Nokia 9. Se davvero il lancio avverrà entro fine mese ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Vai a: Nokia 8 potrebbe avere un display borderless e scanner dell’iride