Mentre gli utenti stanno ancora aspettando l’arrivo sul mercato internazionale degli smartphone presentati al MWC 2017 di Barcellona, continuano a susseguirsi a ritmo incalzante i rumor legati a Nokia 9, il primo flagship del rinato brand finlandese che dovrebbe essere presentato entro fine mese.

Il nuovo top di gamma ha fatto visita alla nota piattaforma di benchmark AnTuTu, confermando la presenza di un SoC Snapdragon 835, l’attuale flagship della produzione Qualcomm, già anticipato da una precedente visita alla piattaforma Geekbench.

Il codice dello smartphone è Nokia TA-1004, lo stesso rilevato da Geekbench, e come sempre AnTuTu fornisce una buona quantità di informazioni. Manca quella relativa alla diagonale dello schermo che avrà una risoluzione QHD e secondo le indiscrezioni circolate finora dovrebbe essere da 5.3 pollici.

Oltre allo Snapdragon 835 il modello testato poteva contare su 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, fotocamera posteriore e frontale da 13 megapixel e Android 7.1.1 Nougat. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare anche i primi benchmark, la cui validità è comunque relativa, che potrebbe darci un’idea della bontà del lavoro svolto da Nokia.

Cosa ne pensate di Nokia 9? Potrà aiutare a rilanciare l’immagine del brand, qualora avesse un prezzo aggressivo o la concorrenza è troppa per trovare il giusto spazio? Il box dei commenti è a vostra disposizione.