Da tempo si parla di Nokia 8 e Nokia 9, i due presunti top di gamma che HMD Global dovrebbe lanciare entro la fine dell’anno, stando anche alle dichiarazioni riportate giusto ieri.

Proprio Nokia 8 sarebbe stato avvistato in alcune foto reali che svelerebbero alcuni interessanti particolari. Si parla, stando alle immagini, di un display borderless leggermente curvo ai lati, in linea con la moda del momento, oltre a uno scanner per l’iride come già visto su Samsung Galaxy S8 e sui passati Nokia Lumia 950.

Il presunto Nokia 8 ritratto in queste foto promozionali sembrerebbe essere costruito in alluminio e con un design “a saponetta”, con bordi arrotondati che ricordano alcuni modelli di smartphone Sony. Frontalmente sarebbe presente il logo Nokia sul fondo, mentre posteriormente la fotocamera principale avrebbe un aspetto allungato e particolare. Confermata anche la presenza di jack audio da 3,5 mm sopra e porta USB Type-C sul fondo, accanto a microfono e speaker.

La nostra speranza è che manchi poco all’arrivo sul mercato di Nokia 8, per vedere l’azienda in azione anche nella fascia alta del settore smartphone. Siete anche voi in attesa del flagship a marchio Nokia che HMD Global ha in programma per il 2017?

Vai a: Nokia 6 è il primo smartphone Android a ricevere le patch di sicurezza di luglio