Nokia 7.1 Plus è apparso in un paio di foto leaked che ritraggono il lato posteriore del prossimo smartphone dello storico brand.

HMD Global, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe alzare il sipario sul nuovo Nokia 7.1 Plus la prossima settimana, pertanto era quasi prevedibile che, con l’avvicinarsi della presentazione, iniziasse a circolare qualche foto del nuovo device. Le immagini sono due, provengono dall’Asia, mostrano il presunto nuovo mid-range di casa Nokia in due diverse colorazioni e meritano di essere osservate più da vicino.

Innanzitutto sembra potersi affermare con una buona dose di certezza che il retro di Nokia 7.1 Plus sarà realizzato in vetro. In secondo luogo, al netto della qualità tutt’altro che eccezionale delle immagini, pare che la colorazione scura, in particolare, sarà piuttosto elegante e che restituirà riflessi interessanti quando colpita dalla luce.

Se per un verso nell’immagine dello smartphone nella colorazione chiara le mani del soggetto impediscono una visione completa del design e dei vari dettagli, nell’altra foto si nota subito un particolare, o meglio la sua assenza: sulla parte bassa del retro del device non si vede il logo di Android One. Ciò dovrebbe essere una peculiarità della versione destinata al Paese di provenienza delle foto, mentre invece non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che la versione internazionale farà parte del programma Android One.

Le due foto leaked confermano la sporgenza della doppia fotocamera posteriore, che sembra peraltro piuttosto marcata, ma rispetto ai render visti qualche giorno fa mettono in luce un diverso posizionamento del flash LED: se infatti nei render visti in precedenza il flash era integrato nel modulo comprensivo delle due fotocamere, in queste nuove foto è invece spostato lateralmente. Poco più in basso si nota poi la presenza di un classico lettore di impronte digitali.

Vi piacerebbe se il nuovo Nokia 7.1 Plus fosse davvero così? Fatecelo sapere nel box dei commenti.