Ecco Nokia 7 Plus e Nokia 1, il primo Android One e Android Go a marchio Nokia

Dopo aver debuttato come programma dedicato quasi esclusivamente a dispositivi di fascia bassa, Android One guadagna prestigio grazie al supporto di partner importanti. L’ultimo, almeno in ordine di tempo, è HMD Global, che produrrà Nokia 7 Plus, del quale il noto leaker Evan Blass, meglio noto come @evleaks, ha mostrato un paio di render praticamente definitivi.

I render mostrano una versione bianca con accenti arancioni e una versione marrone con accenti arancioni, simili a quelli che avevamo visto nei render di qualche giorno fa. Lo smartphone utilizzerà uno schermo 18:9, il primo del rinato brand finlandese, con cornici superiore e inferiore decisamente ridotte.

Nella parte posteriore è visibile, soprattutto nella versione bianca in copertina, il logo Android One, mentre la doppia fotocamera posteriore sarà realizzata da Zeiss e sarà posizionata appena sopra al lettore di impronte digitali. Proprio l’app fotocamera potrebbe essere una delle poche personalizzazioni di Nokia 7 Plus, che per il resto dovrebbe utilizzare esclusivamente applicazioni Google.

C’è spazio anche per alcune immagini di Nokia 1, pubblicate ancora una volta da @evleaks, che ci mostrano un dispositivo dall’aspetto economico, con uno schermo decisamente compatto, probabilmente inferiore ai 5 pollici. Ricordiamo che secondo alcune indiscrezioni HMD Global potrebbe utilizzare Android Oreo (Go Edition) per questo dispositivo, che dovrebbe avere una scheda tecnica decisamente minimale.

Non è escluso che al Mobile World Congress 2018, in programma tra un paio di settimane a Barcellona, HMD Global possa presentare uno dei due dispositivi o possa comunque fornire maggiori informazioni in merito.

Fonte: Ausdroid

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ILCONDOTTIERO

    Praticamente Nokia 1 & Nokia 7 Plus sono dei lumia 620 dove il 7 Plus è più allungato con rifiniture colorate in contrasto ai bordi fotocamera .
    Vecchi Lumia con Android a bordo .

  • Walter

    Il Nokia 7 plus potrebbe davvero piacermi…ma NON in quelle combinazioni di colore…

  • Endain

    Wow, molto bello il Nokia 7 Plus… E la fotocamera Zeiss è un bel presupposto. Speriamo bene!

    • ILCONDOTTIERO

      La Fotocamera non è Zeiss , solo le lenti sono Zeiss .

Top