Quello che dovrebbe essere Nokia 8 è appena comparso in nove nuove immagini: lo smartphone di HMD Global è ritratto in un’originale variante color rame, che potete già apprezzare in copertina.

Le immagini in questione sono comparse quest’oggi e mostrano una particolare colorazione tra il rame e l’oro, sicuramente d’impatto: per quanto riguarda il gradimento si tratta di gusti ed entra in gioco la soggettività. Pare che il leak provenga da uno degli impianti di produzione di Foxconn nella Cina orientale, segno che Nokia 8 potrebbe già essere entrato nella fase di produzione in serie ed essere già lanciato verso la fine del mese di luglio.

Al di là della particolare colorazione, le immagini confermano di fatto i render comparsi qualche giorno fa, provenienti da una fonte già solitamente affidabile come Evleaks: troviamo infatti il pulsante fisico anteriore affiancato da pulsanti soft-touch retroilluminati, doppia fotocamera posteriore, flash LED, scocca posteriore leggermente curva ai lati e cornici “classiche” nella parte anteriore. Unica differenza sembra essere la mancanza del marchio “Zeiss“.

Vi ricordiamo che Nokia 8 dovrebbe essere uno smartphone di fascia alta e come tale essere dotato di una scheda tecnica decisamente interessante. Vi piace questa colorazione rame/oro?